Domenica 14 luglio, l’Associazione Narconon “Il Gabbiano” Onlus ha festeggiato le numerose persone che, grazie al programma riabilitativo Narconon, hanno definitivamente vinto la loro tossicodipendenza e sono pienamente uscite dal tunnel della droga e dell’alcol, ritrovando la serenità e la gioia di vivere una vita basata sulla sobrietà.
Nella stupenda cornice di Torre dell’Orso, i responsabili del centro hanno accolto nella loro sede tutti coloro che desideravano partecipare a questa festa per ascoltare le testimonianze di chi ha vinto la droga, o sconfitto l’alcol, per tracciare con coraggio un nuovo percorso di vita.
L’Associazione Narconon “Il Gabbiano” è nata nel 1988 e dal giorno della sua costituzione, ben venticinque anni fa, ha incessantemente svolto il suo servizio riabilitativo portando un futuro migliore alle numerose famiglie che soffrivano a causa della tossicodipendenza di un loro caro.
Nel corso della giornata di festa, gli operatori consegneranno gratuitamente ai partecipanti un opuscolo sugli effetti dannosi della marijuana e forniranno agli interessati un seminario su come riconoscere i sintomi dell'abuso di droghe.
Il Programma Narconon (il cui significato è: “nessun narcotico” dall’inglese NARCOtics NONe), usa un protocollo di riabilitazione “drug free”, ovvero non utilizza droghe alternative, agenti farmaceutici o sostanze che alterano la mente, nel processo riabilitativo e nella risoluzione del problema della dipendenza da droghe ed alcol.
Le comunità Narconon sono parte di un network internazionale di circa 150 centri di riabilitazione e prevenzione che operano in 45 diversi paesi di tutto il mondo. Il centro residenziale più vecchio degli Stati Uniti (1972) è situato nei pressi di Los Angeles e quello europeo è a Stoccolma (1974), in Svezia. In Italia il primo centro Narconon è stato aperto nel 1981 in provincia di Como.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano