mercoledì 31 agosto 2016

Comunità Narconon di Melendugno Recensioni: Cosa Racconta chi c'è Stato

Alla Comunità Narconon di Melendugno recensioni di chi ha portato a termine il programma di recupero rappresentano una prova tangibile che uscire dal tunnel della tossicodipendenza è possibile.

Le parole che leggerete sono quelle di Antonio che, dopo anni di dipendenza da cocaina, racconta in che modo sia riuscito a risolvere la sua condizione e quali guadagni ha ottenuto dopo aver portato a termine il programma di disintossicazione da cocaina presso la Comunità Narconon di Melendugno.
Questo programma di recupero mi ha aiutato a ritrovare la giusta calma, tranquillità e serenità interiore, tutte cose che nel corso dei miei anni di dipendenza da cocaina si stavano perdendo.

Durante i mesi trascorsi alla Comunità Narconon di Melendugno ho ricominciato ad aprirmi agli altri, a comunicare con tutto ciò che mi circonda, riprendendo sicurezza in me stesso e fiducia nelle mie capacità.

Sono anche riuscito a mettermi a confronto con quella parte di me che, a causa della droga, mi aveva fatto causare tanta sofferenza a tutte le persone che mi hanno sempre voluto bene.

Ho rivisto com'ero prima della droga, ho avuto la possibilità di guardare alla mia vita durante il periodo della tossicodipendenza, ma soprattutto cos'ero diventato a causa della droga.

Adesso, invece, ho scoperto chi sono realmente, ho deciso cosa voglio essere in futuro e mi sono posto dei nuovi obiettivi da raggiungere.

Grazie alla Comunità Narconon di Melendugno ho ripreso in mano la mia vita, ora sono pronto per tornare a stare bene con la mia famiglia e condurre un'esistenza serena e felice, ansioso di godermi la vita che mi attende.


Antonio I.

Grazie a questo metodo la Comunità Narconon di Melendugno ha aiutato migliaia di persone a tornare a condurre una vita serena e libera dalla droga.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito della Comunità Narconon a Melendugno oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

martedì 9 agosto 2016

Commenti sul Narconon di Lecce: il Racconto di chi c'è Stato

Tutti i commenti sul Narconon di Lecce che provengono da chi ha potuto sperimentare l'efficacia del programma di disintossicazione da alcool, sono un'evidente prova del fatto che si tratta di un metodo di riabilitazione che funziona.

Le parole riportate qui di seguito sono quelle di Dino che, completato il suo percorso di riabilitazione dalla dipendenza da alcool, racconta com'è riuscito a vincere la sua personale battaglia contro l'alcolismo.

Dopo oltre 10 anni di dipendenza da alcool, oggi posso dire di aver vinto ed essermi liberato definitivamente dalle catene che mi tenevano vincolato a questo problema.

Quando sono arrivato al Narconon di Lecce conducevo un'esistenza disastrosa, dominata da un totale disinteresse verso ogni cosa.

Non mi prendevo cura di me stesso, della mia famiglia, non avevo più sogni nè ambizioni...tutto era pervaso da un senso di rassegnazione che mi portava a credere che nulla potesse cambiare in meglio.

Nel corso di questi mesi, però, sono riuscito a risolvere tantissimi problemi della mia vita, ho riscoperto il valore dell'amicizia ed ho capito quali siano le cose giuste da fare per poter raggiungere tutti i miei obiettivi.

Posso dire ad alta voce che grazie all'aiuto del Narconon di Lecce ho scoperto qual'è la vita che voglio e qual'è la strada che mi condurrà verso la mia felicità.

Dino B.

Ci auguriamo che queste parole possano essere uno stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere definitivamente un problema di alcolismo.

Leggi anche: Commenti sul Narconon di Lecce

Per avere ulteriori informazioni visita il sito del Narconon Lecce oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

domenica 7 agosto 2016

Opinioni sul Centro Narconon di Lecce: Testimonianza di un Ex-Cocainomane

Le opinioni sul Centro Narconon di Lecce di chi ha portato a termine il programma di disintossicazione da droga o alcool sono un modo per continuare a confermare il fatto che si tratta di un metodo veramente efficace, capace di restituire la vita a chi stava rischiando di perdere ogni cosa a causa della tossicodipendenza o dell'alcolismo.

Quelle di oggi sono le parole di Elio che, grazie al Centro Narconon di Lecce è riuscito a risolvere definitivamente il suo problema di dipendenza da cocaina e ha ricominciato a condurre una vita felice e libera dalla droga.

Quando ho varcato il cancello del Centro Narconon di Lecce la mia voglia di vivere era arrivata alla fine, non avevo più scopi, tutto mi sembrava grigio e la mia capacità di sorridere era totalmente persa.

Partivo sconfitto, credevo che non ci fosse alcun modo per tornare a stare bene e che neanche un programma di disintossicazione da cocaina potesse farmi riconquistare tutto quello che avevo distrutto dopo anni di tossicodipendenza.

Ma nonostante questo ho deciso di volerci provare perchè ero troppo stanco di stare male, di vedere la mia famiglia che soffriva per causa mia e di essere solo.

Man mano che passava il tempo, il Centro Narconon di Lecce si è trasformato in un porto sicuro, popolato da persone che non mi giudicavano ma che erano sempre pronte a darmi una mano e a sorreggermi nei momenti di sconforto.

Ho cominciato a riprendere fiducia in me stesso, a capire quali erano le mie reali capacità e, di conseguenza, ho ripreso a volermi bene.

Nel corso di questi mesi ho stretto amicizie vere poiché, in passato, ogni persona che mi stringeva la mano e si professava mio amico, presto o tardi mi ha tradito, mostrandosi per quello che era realmente.

Ringrazio tutti i membri dello staff del Centro Narconon di Lecce perchè è anche grazie a loro se oggi ho scoperto chi sono e cosa voglio dal mio futuro.

Elio D.

Il nostro augurio è che queste parole possano rappresentare uno sprone per tutti coloro che stanno vivendo un problema di tossicodipendenza e che non hanno ancora fatto il passo decisivo per poter risolvere definitivamente il proprio problema.

Leggi anche: Opinioni sul Centro Narconon di Lecce

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Narconon Lecce oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

sabato 6 agosto 2016

Comunità Narconon Gabbiano: Attività di Informazione e Prevenzione


Ballo, ma non mi sballo”: un’importante iniziativa per parlare di prevenzione.

San Ferdinando di Puglia – E’ possibile divertirsi, pur essendo sobri? Si può andare in discoteca e ballare senza aver prima assunto dell’alcool? Per provare emozioni forti bisogna per forza usare droga? Gli effetti delle droghe sono duraturi? L’uso di droghe e alcol producono effetti negativi nel fisico e nella mente?

Lunedì, 8 agosto alle ore 21,00, poco prima dell’inizio della serata musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Ferdinando di Puglia, si parlerà di droga, alcool e soprattutto di prevenzione e sensibilizzazione contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

La serata dedicata a queste tematiche che ha come tema “ballo, ma non mi sballo” e vedrà la presenza di ospiti illustri.
Forti delle loro esperienze personali e professionali, questi affronteranno e spiegheranno ai presenti come il vero “sballo” può in verità essere garantito quando si dispone pienamente delle proprie percezioni ed emozioni e non quando si è offuscati ed alterati da droghe o alcool.

La serata sarà moderata da Tommy Dibari ed interverranno come ospiti: Giorgia Belusiglio (project manager Prevenzione Giovani), Nicola Pertuso (gestore del Lampara Club di Trani), Luigi Belotti (responsabile per le Relazioni Esterne dell’Associazione Narconon), il dott. Antonio Lorusso (Associazione Dico No alla Droga Puglia), l'avv. Giovina Daddato (Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali di San Ferdinando di Puglia).

Diverse persone hanno pensato che per divertirsi ci fosse bisogno di droga o alcool e poi, senza nemmeno accorgersene, si sono ritrovate a cadere nella trappola della tossicodipendenza o dell'alcolismo.

Significativa sarà, a tal proposito, la testimonianza di Giuseppe Birardi che ha trascorso la sua giovinezza usando tutte le droghe esistenti sul mercato e poi, a 24 anni, dopo aver svolto e portato a termine il Programma Narconon, ha potuto nuovamente assaporare il gusto della vita.

Nel corso della serata l’Associazione Narconon sarà presente con un proprio info point e metterà a disposizione del pubblico dei propri operatori che potranno rispondere con competenza a tutte le domande e richieste d’informazioni sulle tematiche trattate nel corso della serata.

L’Associazione Narconon è sempre disponibile ad organizzare conferenze di prevenzione nelle scuole, nei luoghi di ritrovo e aggregazione giovanili.

Per avere maggiori informazioni, o un aiuto immediato, mettiti in contatto con la Comunità Narconon Gabbiano di Torre dell’Orso allo 0832 841456 oppure invia un'email a info@narconongabbiano.it

venerdì 5 agosto 2016

Comunità Narconon Il Gabbiano Recensioni: le Parole di un Ex-Tossicodipendente

Alla Comunità Narconon Il Gabbiano recensioni come quelle di Federico, che ha portato a termine il suo percorso di disintossicazione da droga, rappresentano un'evidente prova del fatto che dalla tossicodipendenza si può uscire.

Le parole riportate di seguito, infatti, raccontano in che modo la Comunità Narconon Il Gabbiano sia stata in grado di cambiare in meglio la vita di una persona che, per tanti anni, ha combattuto contro un nemico che, spesso, sembra invincibile.

Finalmente, dopo anni di tossicodipendenza, posso dire di essermi liberato definitivamente da qualunque legame con certe sostanze, per colpa delle quali ho causato tanta sofferenza a chi mi ha sempre voluto bene…oltre che a me stesso.

E’ stato un percorso intenso ed impegnativo, sia a livello fisico che mentale ed emotivo, grazie al quale ho potuto riorganizzare tutta la mia vita, gettando le fondamenta per un futuro nuovo di zecca.

Non posso negare che ci sono stati momenti difficili, ma credo sia del tutto normale visto che la droga mi aveva portato ad annullarmi e mi stava facendo perdere ogni tipo di speranza, ma nonostante tutto sono riuscito sempre a superare qualunque sconforto, anche grazie al continuo aiuto di tutti gli operatori della Comunità Narconon Il Gabbiano che non mi hanno mai lasciato solo, tanto da farmi sentire come se fossi a casa.

Oggi mi sento un uomo migliore su tutti i fronti, perfettamente in grado di affrontare al meglio qualunque situazione che mi si presenti e capace di risolvere qualunque problema della vita in modo razionale.

E’ come se stessi nascendo per una seconda volta, visto che se penso al mio passato posso dire che quella non era vita ma solamente auto-distruzione.

Nel tempo trascorso alla Comunità Narconon Il Gabbiano ho avuto la possibilità di incontrare persone meravigliose che, adesso, sono diventate una seconda famiglia e sulle quali so che posso sempre contare.

Il mio grazie rappresenta un vero e proprio grido di vittoria e lo devo anche a tutti coloro che hanno sempre creduto in me!

Federico O.

Vogliamo augurarci che questa testimonianza possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il passo decisivo per risolvere definitivamente la loro tossicodipendenza.

Leggi anche: Comunità Narconon Il Gabbiano Recensioni

Per avere ulteriori informazioni o un aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7