sabato 6 agosto 2016

Comunità Narconon Gabbiano: Attività di Informazione e Prevenzione


Ballo, ma non mi sballo”: un’importante iniziativa per parlare di prevenzione.

San Ferdinando di Puglia – E’ possibile divertirsi, pur essendo sobri? Si può andare in discoteca e ballare senza aver prima assunto dell’alcool? Per provare emozioni forti bisogna per forza usare droga? Gli effetti delle droghe sono duraturi? L’uso di droghe e alcol producono effetti negativi nel fisico e nella mente?

Lunedì, 8 agosto alle ore 21,00, poco prima dell’inizio della serata musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Ferdinando di Puglia, si parlerà di droga, alcool e soprattutto di prevenzione e sensibilizzazione contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

La serata dedicata a queste tematiche che ha come tema “ballo, ma non mi sballo” e vedrà la presenza di ospiti illustri.
Forti delle loro esperienze personali e professionali, questi affronteranno e spiegheranno ai presenti come il vero “sballo” può in verità essere garantito quando si dispone pienamente delle proprie percezioni ed emozioni e non quando si è offuscati ed alterati da droghe o alcool.

La serata sarà moderata da Tommy Dibari ed interverranno come ospiti: Giorgia Belusiglio (project manager Prevenzione Giovani), Nicola Pertuso (gestore del Lampara Club di Trani), Luigi Belotti (responsabile per le Relazioni Esterne dell’Associazione Narconon), il dott. Antonio Lorusso (Associazione Dico No alla Droga Puglia), l'avv. Giovina Daddato (Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali di San Ferdinando di Puglia).

Diverse persone hanno pensato che per divertirsi ci fosse bisogno di droga o alcool e poi, senza nemmeno accorgersene, si sono ritrovate a cadere nella trappola della tossicodipendenza o dell'alcolismo.

Significativa sarà, a tal proposito, la testimonianza di Giuseppe Birardi che ha trascorso la sua giovinezza usando tutte le droghe esistenti sul mercato e poi, a 24 anni, dopo aver svolto e portato a termine il Programma Narconon, ha potuto nuovamente assaporare il gusto della vita.

Nel corso della serata l’Associazione Narconon sarà presente con un proprio info point e metterà a disposizione del pubblico dei propri operatori che potranno rispondere con competenza a tutte le domande e richieste d’informazioni sulle tematiche trattate nel corso della serata.

L’Associazione Narconon è sempre disponibile ad organizzare conferenze di prevenzione nelle scuole, nei luoghi di ritrovo e aggregazione giovanili.

Per avere maggiori informazioni, o un aiuto immediato, mettiti in contatto con la Comunità Narconon Gabbiano di Torre dell’Orso allo 0832 841456 oppure invia un'email a info@narconongabbiano.it