domenica 13 marzo 2016

Opinioni sul Centro Narconon Gabbiano: Alessandro ce l'ha Fatta


Ognuna delle opinioni sul Centro NarcononGabbiano rappresentano una prova tangibile del fatto che dal tunnel della tossicodipendenza o dell'alcolismo si può uscire.

Tra le migliaia di opinioni sul Centro NarcononGabbiano, oggi vogliamo condividere con voi il racconto di Alessandro che, terminato il suo programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina, spiega com'è cambiata in meglio la sua vita e cosa vuol dire liberarsi da una terribile schiavitù.

Oggi è un giorno speciale perchè è l'inizio della mia nuova vita.

Fino a pochi mesi fa, prima di arrivare al Centro Narconon Gabbiano, conducevo una vita del tutto sregolata e non pensavo minimamente di avere un problema di dipendenza da cocaina.

Le mie giornate si svolgevano in modo ripetitivo, tutte uguali, e credevo che quella fosse una vita normale.

Più passava il tempo, però, più le cose peggioravano e cominciavo a sentirmi distaccato da tutto ciò che mi circondava.

Litigavo ogni giorno coi miei genitori, la mia passione per lo sport era svanita, i miei progetti per il futuro li avevo messi completamente da parte, ogni cosa aveva perso importanza.

Per cercare di sfuggire a questa frustrazione mi rifugiavo nell'uso di cocaina, ma il risultato è stato di distruggere ancora di più la mia vita.

Arrivato al Centro Narconon Gabbiano ho cominciato a risalire da un baratro che mi sembrava senza fondo.

Giorno dopo giorno mi sono ritrovato a dover affrontare sfide sempre nuove contro il mio peggior nemico, ovvero me stesso.

Ho imparato a cambiare alcuni punti di vista che avevo nei confronti della vita ed ho capito cosa vuol dire assumersi le proprie responsabilità.

Adesso mi sento come se fossi rinato, la mia vita è migliore di com'era prima che iniziassi a fare uso di droga e sono pronto a combattere per impedire che qualcuno, o qualcosa, me la possa portare via.

Tutto questo lo devo non solo alla mia forza di volontà, ma anche alla mia famiglia e a tutti gli operatori del Centro Narconon Gabbiano che mi hanno sempre incoraggiato ad andare avanti.

Alessandro L.

E' una vera e propria storia di rinascita che serve a capire quanto sia gratificante conquistarsi la propria libertà.

La nostra speranza è che queste parole possano servire affinchè altre persone decidano di fare il primo passo e scegliere di chiedere aiuto per risolvere un problema di tossicodipendenza.


Per ulteriori informazioni visita il sito del CentroNarconon Il Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7