mercoledì 5 settembre 2018

Usare Cocaina Ogni Tanto...



Sono sempre più le persone che consumano occasionalmente cocaina. Ma questo, a lungo andare, ha effetti devastanti sul corpo.

Secondo gli esperti, infatti, fare uso di cocaina occasionalmente è peggio che assumerne ridotte quantità più frequentemente poichè il cuore viene sottoposto ad uno sforzo "improvviso" che può avere effetti molto gravi.

La cocaina fa lavorare in eccesso il cuore e questo porta a piccole micro-lacerazioni sui muscoli cardiaci, che possono avere gravi conseguenze nel corso del tempo.

Il dottor Adam Winstock, fondatore del Global Drug Survey (Osservatorio Globale sulla Droga), afferma che fare uso di cocaina ogni fine settimana non può essere definito davvero uso occasionale e spiega quali sono i gravi danni a cui si va incontro.

La cocaina provoca l'aumento del battito cardiaco ma al tempo stesso è un vasocostrittore, quindi stimola il muscolo cardiaco a pompare più sangue ma causa il restringimento dei vasi saunguigni che, non riuscendo a farlo scorrere agevolmente, rischiano di otturarsi o di lacerarsi.

Tale condizione, può facilmente portare a trombosi (otturamento dei vasi sanguigni), infarto, emorragie interne e, in alcuni casi, anche il decesso.

Da tutto ciò appare evidente che la cocaina è dannosa a prescindere dalla frequenza d'uso e dalla quantità assunta, ragion per cui l'unico modo per mettersi al sicuro dalle conseguenze che provoca è quello di evitarla sempre.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com