domenica 6 ottobre 2013

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano

Comunità di Recupero Tossicodipendenti
La tossicodipendenza è una condizione in cui una persona ha bisogno di fare uso di una certa droga (eroina, cocaina, cannabis...o qualunque altra sostanza stupefacente) per poter stare, fisicamente e psicologicamente, "bene".

Il tossicodipendente, invece, è una persona che ha ormai rinunciato, il più delle volte, a combattere contro le sue difficoltà e ha delegato alla droga il compito di fungere da panacea, preferendo non pensare o non vedere cosa le sta accadendo giorno dopo giorno.

Fare in modo che un tossicodipendente esca fuori da questa condizione vuol dire aiutarlo ad aprire gli occhi e permettergli di vedere cosa sta facendo a sè stesso e a chi lo circonda, esaltandone tutte le capacità, restituendogli stima e fiducia in sè stesso.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, è specializzata nella disintossicazione e nella riabilitazione dall'uso di qualunque tipo di droga, attraverso uno specifico programma di recupero che punta ad eliminare ogni legame, fisico e mentale, con la sostanza d'abuso.

Il programma di disintossicazione agisce fisicamente, superando l'astinenza e andando a ridurre gradualmente quel desiderio ossessivo di fare uso di droga (craving); e psicologicamente, permettendo di distaccarsi da tutte quelle situazioni che riconducono all'uso di droga.

Ma ciò che rende efficace il programma della Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è che consente di andare ad individuare quelle che sono le difficoltà che hanno spinto la persona ad iniziare ad usare droga e, in un secondo momento, poterci lavorare sopra in modo mirato così da risolverle definitivamente ed evitare successive ricadute.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it