domenica 29 settembre 2013

Centro Disintossicazione Narconon Gabbiano

Spesso, quando c'è un problema di tossicodipendenza o di alcolismo si sente spesso parlare di disintossicazione.

Il problema è che il concetto di disintossicazione, in alcuni casi, viene interpretato in modo diverso a seconda di qual'è l'approccio al problema droga o alcool.

Solitamente, un approccio di tipo medico prevede una disintossicazione tramite i cosiddetti "lavaggi del sangue" o attraverso terapie farmacologiche.

Ma, spesso, il punto di vista più diffuso è quello che lega l'idea di disintossicazione all'astensione dall'assumere droghe o alcolici e aspettare che, col tempo, il corpo si ripulisca.

Al Centro Disintossicazione Narconon Gabbiano, invece, quando si parla di disintossicazione si intende un processo completo che riguarda sia l'aspetto fisico che quello mentale, ovvero si va ad agire in modo specifico su tutte quelle circostanze che limitano il completo recupero della persona e quindi la sua difficoltà a smettere di usare droga e alcool.

Viene utilizzato un metodo assolutamente naturale, cioè senza l'ausilio di psicofarmaci o di sostitutivi, che permette il totale distacco della persona dall'uso di stupefacenti e alcolici.

Innanzitutto la persona viene aiutata, assistendola 24 ore su 24, a superare i giorni immediatamente successivi all'interruzione dell'uso di droga e alcool, permettendole di superare l'astinenza in modo più che tollerabile grazie all'assunzione di vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio), insieme a delle specifiche assistenze fisiche.

Dopodichè va ad affrontare un percorso prettamente fisico, finalizzato a ripulire l'organismo da tutte le impurità residue di droga e alcool, accumulate nel corpo, attraverso un regime di attività fisica e saune che permettono di ridurre il desiderio di fare uso di sostanze stupefacenti o di bere.

A quel punto, affronta la fase finale che è quella di riabilitazione psicologica, grazie alla quale la persona va a guardare dentro sè stessa per individare e risolvere le motivazioni che, in passato, ne hanno segnato l'esistenza e che, col passare del tempo, l'hanno condotta sulla strada della droga o dell'alcool.

Al termine di questo percorso di disintossicazione psicofisica, la persona avrà riacquisito la sua capacità di affrontare la vita e si sarà riappropriata di tutti i suoi valori, così da non rischiare successive ricadute.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano