domenica 1 settembre 2013

Disintossicazione Ecstasy

L'Ecstasy è una droga chimica che crea seri danni a livello psicologico e che mette a repentaglio la salute mentale di chi la usa, anche dopo pochissime assunzioni se non una solamente.

E' usata soprattutto negli ambienti del divertimento notturno (club, discoteche, rave party) e, in generale, nelle zone di aggregazione giovanile, sempre più come droga ricreativa.

Come tutte le dipendenze da droga anche quella legata all'ecstasy parte da un disagio, da un'incapacità ad affrontare qualche difficoltà, di vita o caratteriale.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione dall'ecstasy e aiutando la persona a risolvere tutte le motivazioni e le circostanze responsabili dell'uso di droga.

La prima forma d'aiuto che viene data è legata al superamento dell'astinenza che, nel caso dell'uso di ecstasy, è caratterizzata da sbalzi d'umore e senso di spossatezza; non vengono somministrati nè psicofarmaci nè, tantomeno, droghe sostitutive ma vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio), insieme ad un'assistenza da parte di personale specializzato 24 ore su 24.

Dopo aver ritrovato una prima forma di serenità psicofisica si passa alla disintossicazione che permette all'organismo di ripulirsi da tutti i residui tossici di droga o altre sostanze, mediante un esatto regime di attività fisica, integrazione vitaminica e sauna, in modo da risolvere il bisogno di usare droga.

La parte finale del percorso di recupero è quella di riabilitazione psicologica, mirata a risolvere tutte le ragioni per cui la persona ha iniziato a fare uso di droga e che le hanno impedito, nel tempo, di venirne fuori in modo definitivo.

Il risultato finale è quello di una persona che, dopo essersi riappropriata dei propri valori, è in grado di affrontare e gestire ogni situazione problematica in modo lucido e razionale.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it