venerdì 13 settembre 2013

Disintossicazione LSD

L'LSD (acronimo del dietilamide dell'acido lisergico) è, molto probabilmente, il più conosciuto tra gli allucinogeni.

Il boom di questa droga va fatta risalire alla metà degli anni '60 e da allora, il suo uso si è diffuso in modo trasversale tra diverse categorie di persone di diversa estrazione sociale.

E' sintetizzato a partire da un fungo (ergotina) che infesta, tipicamente, vari tipi di piante come la segale e altre granaie.

L'LSD agisce principalmente sui centri nervosi responsabili delle percezioni sensoriali e va a creare una sorta di distacco dal proprio corpo, dalla realtà e crea l'illusione di allargare la parte spirituale di chi lo assume.

In realtà, va a creare una specie di corto circuito nelle connessioni tra le cellule nervose, influenzando la trasmissione degli impulsi nervosi alle varie parti del corpo, compresi gli organi vitali.

L'assunzione di LSD provoca grossi rischi, tra cui il cosiddetto bad-trip (brutto viaggio) che vuol dire che l'iniziale stato di euforia si trasforma in tutta una serie di sensazioni spiacevoli come ansia, terrore ingiustificato, paranoie, senso di oppressione che, in molti casi, possono portare a condizioni irreversibili e rotture psicotiche, dalle quali non si viene più fuori.

Al Centro Narconon Gabbiano è possibile affrontare la disintossicazione dall'LSD in modo assolutamente naturale, ovvero senza il supporto di psicofarmaci o di droghe sostitutive, per tutta la durata della riabilitazione.

Dopo una prima fase di osservazione, tramite assistenza psicologica 24 ore su 24 e integrazione vitaminica, la persona va a ripulire l'organismo dai residui di LSD che, depositandosi nei tessuti adiposi, rendono impossibile un recupero definitivo.

La disintossicazione viene effettuata tramite uno specifico regime di attività fisica, supporto vitaminico e sudorazione in sauna, così da eliminare la componente fisica della dipendenza.

Una volta che la persona è libera dall'influenza fisica della sostanza, va a fare un lavoro di scoperta e soluzione di tutti i motivi che, in passato, l'hanno portata a fare uso di droga e che, col passare del tempo, le hanno impedito di smettere definitivamente.

Alla fine la persona avrà riacquisito tutte le sue capacità e i valori di vita che le serviranno per poter condurre un'esistenza serena e libera da ogni sorta di influenza chimica.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano