domenica 1 settembre 2013

Disintossicazione Crack

Il Crack è un derivato della cocaina che si ottiene tramite un processo chiamato basatura che trasforma da cloridrato in base libera, dando origine ad una droga dagli effetti stimolanti molto forti e che crea una dipendenza molto rapida.

Gli effetti immediati sono molto simili a quelli della cocaina ma con un'intensità superiore; inoltre crea grossi danni sia fisici che mentali che, in alcuni casi, possono avere ripercussioni anche molto gravi e, talvolta, irrimediabili.

Un uso continuativo di crack può creare forti deficit a livello cerebrale e portare all'insorgenza di psicosi, allucinazioni, fobie generalizzate, manie di persecuzione oltre che a degenerazione dei sistemi cognitivi, andando ad influire sul linguaggio, sulle capacità motorie e sulla memoria.

L'unica cosa da fare, per evitare che una dipendenza come questa possa degenerare in situazioni irreparabili, è quella di rivolgersi ad un centro specializzato che permetta un efficace recupero.

Il Centro Narconon Gabbiano si occupa di disintossicazione dal crack attraverso un percorso specifico di recupero psicofisico, senza l'ausilio di terapie farmacologiche o sostitutive.

Appena arrivato al centro, l'ospite viene aiutato a superare i giorni un pò più delicati dell'astinenza grazie ad un'assistenza 24 ore su 24 e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali, come il calcio e il magnesio, utili per una prima ripresa psicofisica.

Dopo questa prima fase ci si dedica a ripulire il corpo da ogni residuo tossico di droga o altre sostanze, tramite un percorso di attività fisica, integrazione vitaminica e sudorazione tramite sauna, così da eliminare il cosiddetto craving ovvero quel bisogno, spesso incontrollabile, di fare uso di crack.

Una volta che la persona si è disintossicata, e ha ripreso salute fisica e lucidità mentale, viene seguita per ciò che riguarda la riabilitazione psicologica  aiutandola ad individuare e risolvere tutte le cause che, in passato, l'hanno spinta a fare uso di droga e che, col tempo, le hanno impedito di venirne fuori.

Alla fine di questo programma la persona avrà acquisito tutta la conoscenza necessaria per poter condurre un'esistenza serena, felice e libera dalla droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it