domenica 1 settembre 2013

Disintossicazione Cobret

Il Cobret è un derivato dalla lavorazione dei prodotti di scarto della raffinazione dell'eroina e, in linea di massima, ha gli stessi effetti.

A differenza dell'eroina, viene assunto principalmente fumato (proprio dalla forma del fumo che scaturisce dalla combustione deriva il suo nome) e crea una dipendenza, sia fisica che psicologica, molto più forte della stessa eroina.

Si sta diffondendo sempre più velocemente in tutta Italia grazie al bassissimo costo e anche al fatto che, essendo un prodotto più trattato anche con altre sostanze, ne basta di meno per ottenere l'effetto ricercato.

Risolvere la dipendenza che il cobret crea non vuol dire semplicemente non usarlo, ma ciò che deve essere fatto è un lavoro più specifico e approfondito.

Al Centro Narconon Gabbiano, specializzato nella disintossicazione dal cobret, viene utilizzato un percorso completo di disintossicazione e riabilitazione assolutamente naturale; la scelta di non utilizzare farmaci o droghe sostitutive è legata al fatto che non si vuole aggiungere una dipendenza ad un'altra già esistente oppure eliminarne una e crearne un'altra.

La prima cosa che viene fatta è aiutare il tossicodipendente a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell'astinenza in modo naturale e cioè attraverso la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio), con un'assistenza 24 ore su 24.

Superata questa delicata fase ci si dedica alla disintossicazione fisica, ovvero alla totale epurazione del corpo da tutti residui tossici di droga o altre sostanze, attraverso un regime di corsa, integrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, andando così a risolvere il bisogno fisico di fare uso di cobret.

Una volta che il corpo è stato ripulito e sono stati eliminati tutti i sintomi fisici della dipendenza, si passa alla riabilitazione psicologica che è mirata ad individuare e risolvere tutto ciò che ha portato la persona a fare uso di droga, attraverso delle sedute individuali e corsi di rieducazione ad una vita sana, al fine di permetterle di apprendere il modo corretto per risolvere tutte le difficoltà della vita e condurre un'esistenza libera dalla droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Nessun commento: