lunedì 23 settembre 2013

Disintossicazione GHB

Il GHB (gamma-idrossibutirrato) è stato sintetizzato per la prima volta nel 1960 e da allora è impiegato in medicina come anestetico per il trattamento dell’insonnia grave e, con il nome commerciale di Alcover, è usato nel trattamento dell’alcolismo.

A partire dagli anni '90, ha iniziato a diffondersi all'interno degli ambienti Underground statunitensi, per poi entrare a far parte dei Techno Clubs britannici; in questi ambienti questa sostanza è anche conosciuta come Ecstasy Liquida, G, Juice, Liquid X, Liquid E.

In realtà il GHB non ha nulla a che vedere con l'ecstasy, sia chimicamente che fisicamente, ma è considerato molto più pericoloso poiché difficile da dosare.

Durante l'uso ricreazionale, il GHB può raggiungere concentrazioni molto alte nel cervello e la sua azione è probabilmente responsabile dei suoi effetti sedativi; la stimolazione del recettore GABA mediata dal GHB, infatti, inibisce il rilascio di dopamina (sostanza rialsciata dal cervello, responsabile della sensazione di piacere), così come causa il rilascio di sedativi naturali.

Le informazioni sul GHB, e sul suo impiego come Rape Drug (droga dello stupro), ci devono far riflettere; spesso, infatti, viene mescolato alle bevande da malintenzionati, per intontire la vittima e in seguito derubarla o abusarne sessualmente.

Le vittime presentano una diminuzione dello stato di coscienza e spesso non riescono più a ricordarsi di quanto accaduto.

Il Centro Narconon Gabbiano propone un programma completo di disintossicazione dal GHB, senza ricorrere ad altri farmaci o sostitutivi.

Questo percorso prevede una prima fase necessaria al superamento dei sintomi psicofisici dovuti all'astinenza tramite un'assistenza 24 ore su 24 e somministrazione di vitamine; una seconda fase di disintossicazione fisica tramite saune, necessaria a ridurre il desiderio di usare droga; e una fase finale necessaria per individuare i motivi alla base dell'uso di droghe, così da risolverli definitivamente.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it 
Da Narconon Il Gabbiano

Nessun commento: