lunedì 23 settembre 2013

Disintossicazione Designer Drugs e Droghe Chimiche

Le Designer Drugs sono sostanze sintetiche prodotte in laboratori clandestini, da fantomatici chimici, e poi vendute per strada o nei principali luoghi di raduno giovanile.

Molte di queste droghe sono utilizzate, soprattutto da giovani, durante serate nelle discoteche in alternativa alla più comune ecstasy, visto il loro costo inferiore, e proprio per questo sono conosciute anche come "club drugs".

Anche se la maggior parte di chi la usa possa pensare che queste droghe siano innocue, in realtà possono essere pericolose poichè è difficile sapere esattamente quali sostanze chimiche sono state utilizzate per la loro produzione e sono spesso usati in combinazione con altre droghe o alcool, con risultati imprevedibili e pericolosi.

Queste droghe sono un tentativo di riprodurre le più comuni droghe sintetiche (ecstasy, speed, MDMA, amfetamine varie) e vengono prodotte a partire da pseudo-amfetamine (come l'efedrina, solo per citarne una) e, proprio per questo, hanno effetti fortemente stimolanti ma del tutto imprevedibili.

Gli effetti si manifestano dopo circa 30 minuti dalla loro assunzione e durano per 4-5 ore, causando forte eccitazione psicofisica, aumento della temperatura corporea, del battito cardiaco e del flusso sanguigno.

Visto che sono prodotte in modo approssimativo da persone pressochè incompetenti., anche dopo una singola assunzione possono avere conseguenze letali, soprattutto se combinate con alcool o altre droghe.

Il Centro Narconon Gabbiano è sempre stato al passo con il processo di evoluzione delle droghe e aiuta, giorno dopo giorno, tanti ragazzi che sono caduti nell'uso di queste pericolose sostanze attraverso il suo programma di disintossicazione che ne permette il completo recupero di tutte le capacità psicofisiche.

Dopo aver eliminato la componente fisica della dipendenza da droga, tramite attività fisica e saune, la persona va a lavorare a livello psicologico, al fine di poter individuare e risolvere tutte quelle situazioni che sono state responsabili dell'aver iniziato a fare uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano