lunedì 18 novembre 2013

Centro Narconon Lecce

 Centro Narconon Lecce
Il Centro Narconon Lecce, intervenendo in tutta Italia, nel corso di oltre 25 anni ha aiutato centinaia di persone a liberarsi dalla dipendenza da droga e alcool, grazie alla consegna di un innovativo ed efficace programma di disintossicazione e riabilitazione.

L'ottica da cui parte tutta la metodologia d'intervento è basata sul presupposto secondo cui una persona usa droga o alcool nel tentativo di risolvere una situazione che le sta creando una serie di difficoltà.

A partire da un singolo evento scatenante (fallimento, delusione, insuccesso, dolore fisico, fragilità o comunque qualcosa che crea disagio), la persona inizia a cercare un modo per non avvertire quella sensazione sgradevole e comincia a sperimentare diverse soluzioni che possano permetterle di non dover affrontare le proprie difficoltà.

Poi, tramite "amici" o altre vie, entra in contatto con la droga o con l'alcool e scopre che, anche se temporaneamente, riesce a non pensare a tutte quelle situazioni sgradevoli, a sentirsi sollevato, più capace di affrontare gli altri e si convince che certe sostanze possono essere una soluzione al suo malessere.

Da quel momento in poi, non appena si presenterà una qualsiasi difficoltà, la persona ricorrerà a droga e alcool, entrando in quella spirale discendente che, inevitabilmente, la condurrà verso tutta una serie di situazioni sempre più spiacevoli.

Grazie al programma di recupero consegnato dal Centro Narconon Lecce, la persona ha la possibilità di andare a rompere tutti i meccanismi che sono alla base dell'uso di droga e alcool che, col tempo, l'hanno condotta sulla strada della tossicodipendenza e dell'alcolismo.

Come prima cosa, in modo mirato a seconda della sostanza d'abuso, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi fisici e psicologici dell'astinenza da droga e alcool senza ricorrere ad alcun tipo di supporto farmacologico o sostitutivo, ma tramite tutta una serie di assistenze che rendono più semplice il distacco dall'uso di determinate sostanze.

Dopodichè, affronta un percorso di disintossicazione fisica che, grazie a delle saune specifiche, permette di andare a rompere quel legame chimico che è responsabile del continuo desiderio di usare droga e alcool, nonchè delle continue ricadute e rende la persona più libera sia fisicamente che mentalmente.

Infine, grazie all'ultima fase, la persona va a mettersi di fronte a tutte quelle difficoltà e situazioni che ha sempre cercato di evitare, rafforzandosi da un punto di vista caratteriale e aumentando il proprio senso di responsabilità nei confronti delle varie aree della sua vita.

Il risultato finale dell'intero processo di recupero fa in modo che la persona che esce dal Centro Narconon Lecce avrà risolto definitivamente la sua dipendenza da droga o alcool e iniziato un lavoro di creazione che la porterà ad avere una vita serena.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Lecce.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.