mercoledì 5 ottobre 2016

Conseguenze della Tossicodipendenza

Centro Narconon Il Gabbiano
Gli Esperti Italiani nella Disintossicazione da Droga


Le conseguenze della tossicodipendenza influenzano inevitabilmente ogni aspetto della vita di chi fa uso di droga.

Quando una persona comincia ad usare droga, in molti casi, non immagina a cosa va incontro, perchè crede di poter smettere quando vuole.

Man mano che passa il tempo, però, le conseguenze della tossicodipendenza diventano evidenti perchè la persona comincia ad avere un atteggiamento sfuggente, si chiude in sè stessa, inizia ad avere un comportamento irriverente verso i propri cari e non permette a nessuno di “invadere” la sua vita privata.

Le conseguenze della tossicodipendenza, prima o poi, si manifestano anche in ambito lavorativo, perchè la persona comincia ad essere meno costante e produttiva, si assenta sempre più spesso dal posto di lavoro e può arrivare a perderlo del tutto.

Inoltre, i problemi si ripercuotono anche a livello economico, perchè per alimentare la tossicodipendenza la persona può sperperare buona parte delle proprie risorse, anche a discapito delle esigenze familiari.

Quando una persona è presa dal “vortice” della tossicodipendenza, infatti, è totalmente sopraffatta dal desiderio ossessivo di fare uso di droga, a tal punto da mettere da parte qualunque altra cosa.

Per risolvere un problema di questo tipo, pertanto, non bisogna aspettare perchè col passare del tempo le cose possono solamente peggiorare.

Per questo motivo, se hai bisogno di aiuto perchè vuoi risolvere un problema di tossicodipendenza o vuoi aiutare un tuo caro a smettere di usare droga, non esitare a contattarci.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com oppure
Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su
  • Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo: