mercoledì 12 ottobre 2016

Tossicodipendenza: Cosa Fare?

Centro Narconon Il Gabbiano
Gli Esperti Italiani nella Disintossicazione da Droga


Ritrovarsi ad affrontare un problema di tossicodipendenza non è mai semplice, sia per chi fa uso di droga, sia per la sua famiglia.

Molte volte, infatti, una persona che vuole smettere di usare droga non sa come fare e, pur di trovare una soluzione, si cimenta in tentativi fai-da-te che, però, non sempre portano ad una soluzione concreta.

Allo stesso modo, un familiare che vede il proprio caro che si rovina la vita per colpa della droga, non sa cosa fare per aiutarlo e, quindi, vive sperando che un giorno sia lui stesso a farsi avanti...ma, nel frattempo, le cose non cambiano.

Da tutto questo si capisce che affrontare un problema di tossicodipendenza da soli è molto difficile, sia per il diretto interessato che per i suoi familiari, perchè attorno all'uso di droga ruotano dei ben precisi meccanismi che devono essere gestiti in modo adeguato.

Quindi, per un familiare che vuole capire come aiutare un proprio caro a smettere di usare droga, suggeriamo di non perdere tempo e di affrontare il problema in modo diretto.

Per un tossicodipendente  che, nonostante la sua grande forza di volontà, non riesce a smettere, consigliamo di parlare del proprio problema e farsi aiutare.

Non c'è niente di cui vergognarsi nel chiedere aiuto, perchè il farlo permette di trovare una soluzione concreta ad un problema che logora la vita di tutte le persone coinvolte.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionedroga.com oppure
Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7
  • Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo: