Droghe moderne sempre più alla ribalta, basta pensare che ne escono delle nuove in continuazione.
Dopo la Sisa e il Krokodil (rispettivamente la cocaina e l'eroina dei poveri), sostanze stupefacenti fatte in casa a costi bassissimi, ecco la nuova droga di cui si sta cominciando a parlare sempre più spesso: il budder.
Si tratta di un vero e proprio miele di marijuana, proveniente dalla California, estratto con dei solventi direttamente dai fiori della pianta ed ha una concentrazione di principio attivo superiore al 90%.
In Italia è già arrivato da tempo ed è subito scattato l’allarme, visto che tantissimi giovani hanno cominciato a farne un uso frequente e quotidiano.
Gli effetti sono potentissimi e chi ne ha fatto uso riferisce che: “Ti trascina in una valle incantata e ti fa compagnia tutta la sera. Se fumi budder non puoi fare altro, la serata deve essere dedicata a lui”.
Le conseguenze legate all'uso di budder, però, possono essere veramente gravi e possono insorgere da un momento all'altro.
L'elevata concentrazione di THC, infatti, provoca una sovra-stimolazione del Sistema Nervoso Centrale che può causare effetti negativi anche irreversibili.
Onde evitare di poter incorrere in spiacevoli situazioni, la miglior cosa da fare è quella di smettere subito di farne uso, ma per riuscirci bisogna farsi aiutare da esperti che siano in grado di gestire adeguatamente tutti i fattori implicati in questo problema.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com
![]() |

Il fentanyl è la nuova pericolosissima droga che viene dall'Est ma che, negli ultimi mesi, ha cominciato a far parlare di sè anche in molti altri Paesi europei, tra cui l'Italia.
La cocaina è uno stimolante psicoattivo, che agisce colpendo direttamente il cervello e provoca degli effetti che, a seconda della modalità d'assunzione (sniffata, fumata o iniettata), possono variare sia nell'intensità ma soprattutto nelle conseguenze che provoca, a breve e lungo termine.
Secondo alcuni recenti dati forniti dal Ministero della Salute, in Italia i "grandi bevitori" sono più di 4 milioni, in crescita rispetto al passato, con un netto incremento tra i giovanissimi.
Capita sempre più di frequente sentir parlare di persone che ricorrono all'uso di droghe (in particolar modo stimolanti, tipo le anfetamine) per poter perdere peso.
Di fronte al dilagare di tanti nuovi casi di
Quando una persona presenta una dipendenza da alcool spesso ha anche problemi di malnutrizione che, se vengono trascurati, possono provocare seri danni per la salute.
Sono sempre più le persone che consumano occasionalmente cocaina. Ma questo, a lungo andare, ha effetti devastanti sul corpo.
Capita sempre più di sovente che ci siano persone che vogliano