domenica 4 settembre 2016

Commenti sul Narconon di Melendugno: la Vittoria di Matteo

Tutti i commenti sul Narconon di Melendugno, provenienti da chi ha portato a termine il programma di recupero dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo, sono una prova tangibile del fatto che il Programma Narconon rappresenta una soluzione concreta alla dipendenza da droga o alcool.

Tra le migliaia di commenti sul Narconon di Melendugno, oggi vogliamo condividere la storia di Matteo che racconta com'è riuscito a risolvere il suo problema di tossicodipendenza e com'è cambiata in meglio la sua vita.

Se penso alle condizioni in cui ero prima di arrivare al Narconon di Melendugno mi vengono i brividi, perchè tutta la mia vita era ricoperta da un velo di malessere ed io preferivo nascondermi dietro la droga, piuttosto che fare qualcosa per non mandare tutto in rovina.

Conducevo una vita fatta di bugie, irresponsabilità, errori e sensi di colpa, che mi portavano a chiedermi il perchè fossi ancora vivo.

Svolgendo il programma di disintossicazione da droga mi sono accorto che per colpa della tossicodipendenza avevo perso la mia dignità e messo da parte tutti i miei valori, ma grazie al mio costante impegno ed all'aiuto di tutto lo staff, sono riuscito a riappropriarmi di tutto ciò che ha sempre reso bella la mia vita.

Sono tornato a vivere ed ho scoperto di avere tutte le carte in regola per essere felice, raggiungere gli obiettivi che mi pongo e far stare bene le persone che mi sono vicine.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori del Narconon di Melendugno perchè hanno sempre creduto in me e mi hanno insegnato ad essere
un uomo.

Matteo D.

Da queste parole si capisce bene cosa vuol dire riprendere in mano le redini della propria vita e ci auguriamo che il racconto di Matteo possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora chiesto aiuto per uscire dalla tossicodipendenza.

Se vuoi leggere altri racconti di ex-tossicodipendenti visita la pagina: Commenti sul Narconon di Melendugno

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon a Melendugno oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7