martedì 20 settembre 2016

L'Ultima Frontiera dello Sballo: il Cocaetilene

Centro Narconon Il Gabbiano
Gli Esperti Italiani nella Disintossicazione da Cocaina


L'ultima frontiera dello sballo si chiama cocaetilene.

L'emergenza dilaga non solo in discoteca, ma anche sul posto di lavoro.

Ma cos'è il cocaetilene?

E' un mix di alcolici e cocaina, che prolunga esponenzialmente gli effetti della droga e dà la sensazione di resistere più a lungo alla fatica. Una sorta di doping "fai da te".

Quando sono assunte contemporaneamente, la cocaina e l'alcool vengono trasformate dal nostro fegato in cocaetilene.

L'azione del cocaetilene sul cervello ha una durata superiore ed è più tossica delle due sostanze prese autonomamente. E' stato anche assodato che la commistione di cocaina ed alcool è causa di numerose morti improvvise.

Le ricerche svolte sui nuovi consumi di cocaina hanno evidenziato due distinte classi di consumatori: i giovanissimi tra i 14 e i 20 anni, che la usano particolarmente per "divertirsi" nei fine-settimana e gli adulti tra i 30 ed i 45 anni, dall'operaio al manager all'intellettuale, che si "fanno" per aumentare la loro capacità produttiva.

L'aspetto più preoccupante su cui è necessario intervenire è quello dell'aumento di gravi incidenti sul lavoro e stradali, per i quali è più che provata la stretta correlazione con il consumo di alcool e droghe.

Per questo è necessario muoversi sul piano della prevenzione per far comprendere i rischi a cui ci si espone usando cocaina e alcool, ma è altresì necessario intervenire tempestivamente per aiutare tutti coloro che sono caduti nella trappola di questa tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com
  • Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
  • Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
  • Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo: