martedì 21 marzo 2017

Come Affrontare la Tossicodipendenza

Nell’affrontare il problema della tossicodipendenza la soluzione può sembrare alla portata di tutti, ma subito dopo si perde il controllo della situazione.

Spesso, infatti, un tossicodipendente fa fatica a chiedere aiuto perchè non riconosce di avere un problema e crede, almeno nella fase iniziale del suo rapporto idilliaco con la droga, di poter smettere da solo, ma ben presto si rende conto che non è così.

Il desiderio ossessivo di usare droga, la depressione generata dall’uso sempre più frequente, i sensi di colpa per la vita che conduce e la conseguente perdita dei valori e degli affetti, trascina il tossicodipendente in una serie di alti e bassi che, in alcuni casi, possono anche essere scambiati per una vera e propria malattia mentale.

Affrontare la tossicodipendenza vuol dire comprendere in maniera precisa e completa ciò che accade nella vita di chi fa uso di droga, in modo da agire su ogni area che ha concorso a determinare le difficoltà che hanno indotto una persona ad avvicinarsi a certe sostanze.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.tossicodipendenza.net oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;