martedì 21 marzo 2017

Effetti della Cocaina Tagliata con l'Atropina

L’Atropina è una sostanza derivata da alcune piante (belladonna, stramonio, datura) che viene utilizzata per i suoi effetti mio-stimolanti (che agiscono sulla contrazione muscolare) in ambito oculistico e in cardiologia.

Spesso, proprio per la tipicità dei suoi effetti, viene usata in combinazione con la cocaina sia come sostanza da taglio, che come additivo per potenziarne l’effetto.

L’atropina blocca la funzione della parte del sistema nervoso autonomo chiamato parasimpatico, responsabile delle fasi di recupero delle energie, come per esempio la fase del riposo notturno.

Quando il sistema parasimpatico è attivo c’è depressione del cervello (sonno), attività dell’apparato digerente (digestione) e riposo cardiaco e muscolare.

Il blocco di tale sistema da parte dell’atropina inibisce l’attività di riposo, causando proprio quell’effetto di veglia continua, simile all’effetto eccitante della cocaina.

Cocaina e atropina producono gli stessi effetti su cuore e cervello anche se con due meccanismi diversi; le loro azioni, combinate e sommate, possono determinare gravissimi stati di eccitazione del sistema cardiaco e del cervello con effetti quali allucinazioni, delirio, convulsioni, fina a causare anche infarti.

La pericolosità estrema del cocktail deriva, quindi, proprio da questi effetti di sommazione e di potenziamento reciproco.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;