martedì 7 marzo 2017

Il Prezzo della Cocaina

Quando si parla di cocaina si sente spesso fare un paragone tra il consumo di questa droga com'è oggi e quello che avveniva 20 o anche 30 anni fa, cercando di capire da cosa dipenda il nuovo boom di assunzioni.

Una tra le prime riflessioni che viene fatta è legata a come, nel corso degli anni, la cocaina si sia trasformata da "droga per ricchi" e "droga per tutti", a causa dell'abbassamento dei prezzi e della scarsa qualità di questa sostanza.

Ciò di cui non si parla è del vero prezzo della cocaina, ma non si tratta del costo in denaro ma di quello legato ai suoi effetti sulla vita di chi ne fa uso.

Senza ombra di dubbio, usare cocaina vuol dire arrecare danni alla salute (fisica e mentale), sperperare somme di denaro che, invece, dovrebbero essere utilizzate per cose più utili per sè stessi o per la propria famiglia.

Ma il prezzo più alto è quello legato alla degradazione che comporta fare uso di cocaina e a tutto ciò che provoca nell'animo di una persona.

Convivere con una dipendenza da cocaina vuol dire, infatti, avere a che fare con una sorta di presenza scomoda che, inevitabilmente, canalizza le energie di tutte le persone coinvolte.

La persona che assume cocaina, infatti, spesso passa le sue giornate nell'attesa del momento in cui potrà farne uso, mentre ciò che le capita intorno perde di importanza.

Chi, invece, vive a fianco di un cocainomane si ritrova a non riuscire a pensare ad altro se non al proprio caro e, di conseguenza, ha enormi difficoltà a potersi dedicare alle normali attività di tutti i giorni.

Ecco, questo è il vero prezzo della cocaina ovvero una vita che procede in funzione di una sostanza che di fronte a promesse di "benessere" cela un'esistenza di continue preoccupazioni e scarse prospettive per il futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

 

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;