lunedì 5 giugno 2017

Cos'è la Cristallina?

In Francia, Italia, Olanda, Belgio è stata segnalata una nuova droga particolarmente pericolosa denominata sul mercato Cristallina, composta al 60% da cocaina, al 30% da atropina e il restante 10% da diverse sostanze da taglio.

L'atropina è un prodotto che, ad alte dosi, induce un'accelerazione del ritmo cardiaco, confusione mentale e allucinazioni e, in molti casi, può indurre uno stato comatoso per deficit respiratorio.

La molecola è utilizzata in medicina per curare alcune sintomatologie cardiache o come antidoto per alcune intossicazioni (oltre ad essere il farmaco che instillato nell'occhio induce la dilatazione della pupilla).

A tutt’ora non è chiara la provenienza di questa nuova droga, si ipotizza che provenga dal Nord Europa, fatto sta che sta iniziando ad essere apprezzata da numerosi consumatori di cocaina sia per gli effetti, sia perchè, non essendo la cocaina che si trova nelle piazze di spaccio, ha un costo ancora più basso.

Nel nostro paese, finora, i casi sono stati registrati in Lombardia, circoscritti all'area di Milano, Cinisello e Bergamo dove alcune persone sono finite in rianimazione.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;