lunedì 12 giugno 2017

Paco: la Nuova Cocaina dei Poveri

Diventato negli ultimi anni un vero e proprio flagello nel Sud America, il Paco sta spopolando e sembra non voler fermare la sua ascesa, basti pensare al fatto che si sta diffondendo rapidamente negli Stati Uniti e sta cominciando ad affacciarsi oltre oceano.

Ma cos'è davvero il Paco? E' lo scarto di lavorazione della cocaina, mischiata con sostanze chimiche varie (cherosene, colla, veleno per topi e persino vetro in polvere).

Il Paco è quindi un prodotto di pessima qualità, ricco di agenti chimici e sintetici che sono in grado di provocare danni irreversibili a chi lo usa.

Fumato come il crack, il Paco ha un effetto di brevissima durata, nell'ordine di pochi secondi, ma porta in breve tempo all’assuefazione: chi lo utilizza, infatti, può avere bisogno dalle 60 alle 100 dosi al giorno.

Questa sostanza a Buenos Aires è conosciuta come "la droga dei poveri", ma in realtà la definizione inganna, perché se è vero che una dose costa pochissimo, circa un euro, chi ne diventa dipendente ne ha poi un bisogno continuo e costante, arrivando anche a una spesa che si aggira sui 100 euro al giorno.

Gli effetti del Paco sono devastanti e i danni che provoca sono gravissimi.

A livello cerebrale, in pochi minuti, si passa dall’eccitazione psicomotoria alla confusione, alle convulsioni, alla paranoia e al delirio, fino ad arrivare (nei casi più gravi) anche all'ictus.

Il Paco provoca dei gravi danni anche a livello psicologico, una sorta di letargo mentale da cui è difficile riprendersi, aggravato da forme pesanti di paranoia.

I consumatori di Paco, già dopo poco tempo, si "trasformano" in dei corpi che si muovono per sola inerzia, tanto da essere definiti zombie.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;