giovedì 8 febbraio 2018

Le Conseguenze "Nascoste" della Droga


Quando si parla delle conseguenze dell'uso di droga spesso ci si concentra principalmente su quelle immediatamente osservabili o sui vari effetti collaterali, sia fisici che mentali, ma non sempre si tiene conto di tutte quelle che, anche se non così evidenti, possono essere ancor più deleterie per la vita di chi ha un problema di tossicodipendenza.

Ci stiamo riferendo a tutte quelle conseguenze sociali che spingono un tossicodipendente ad isolarsi da tutto e da tutti perchè, ormai, non riesce a pensare ad altro che al suo bisogno di droga e le sue energie sono tutte rivolte alla soddisfazione di tale necessità.

Questo stato di cose è una delle peggiori conseguenze dell'uso di droga che, se non vengono tenute nella giusta considerazione, possono essere responsabili del protrarsi della tossicodipendenza.

Non di rado, infatti, chi fa uso di droga si sente talmente sconfitto e abbattuto che, nonostante ci sia un barlume di voglia di smettere, non riesce a trovare lo spirito giusto per farlo.

Lo stato di abbattimento morale provocato dalla droga, infatti, può essere talmente forte da indurre la persona a credere di essere destinata a dover vivere per sempre schiava della tossicodipendenza.

E' proprio per questo motivo che è necessario chiedere aiuto a chi conosce bene questi meccanismi e che può fornire il supporto necessario per uscire dalla tossicodipendenza in modo concreto e definitivo.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.tossicodipendenza.net