martedì 10 aprile 2018

Cocaina: Qual'è il Miglior Modo per Smettere?


Questa, molto probabilmente, è la domanda che si pongono la maggior parte delle persone che hanno un problema di dipendenza da cocaina, o che lo vivono indirettamente.

Spesso e volentieri, però, tutti i tentativi messi in atto sembrano delle sperimentazioni sul cocainomane, che in molti casi viene fatto oggetto dalle terapie farmacologiche più diverse.

Questo perchè, spesso, la dipendenza da cocaina viene trattata come una vera e propria malattia mentale e il cocainomane come se fosse un malato.

La realtà dei fatti però è ben differente, perchè la dipendenza da cocaina non ha nulla a che vedere con una qualsiasi condizione patologica, in quanto non è altro che una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.

Pertanto, non può esistere alcun trattamento farmacologico che possa risolvere un problema di dipendenza da cocaina. Il più delle volte, infatti, il ricorso a farmaci porta a sviluppare un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Proprio per questo motivo, il Centro Narconon Gabbiano utilizza un programma di disintossicazione e riabilitazione drug-free, ovvero che non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive.

Il metodo utilizzato si configura come la miglior soluzione possibile per smettere di usare cocaina, in quanto punta a spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da cocaina, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com