mercoledì 4 aprile 2018

Come la Droga Nuoce alla Famiglia


Quando un membro della famiglia ha un problema di tossicodipendenza, tutti gli altri componenti subiscono inevitabilmente le conseguenze di tale condizione.

L'uso di droga crea un grande stress a tutti i componenti del nucleo familiare che si ritrovano ad impiegare buona parte delle loro energie e della loro attenzione per cercare di sopperire alle mancanze del proprio caro all'interno della gestione delle attività quotidiane.

Quando un membro della famiglia fa uso di droga è impossibile fare affidamento su di lui perchè:
  • spesso si dimentica le cose
  • è distratto perché non pensa ad altro che alla droga
  • mente di sovente per giustificare le sue mancanze
  • impega parte del suo denaro per fare uso di droga
  • mette a repentaglio la propria posizione lavorativa 
  • può assentarsi da casa per giorni interi, senza dare spiegazioni
  • può commettere azioni criminali che non avrebbe mai compiuto senza l'uso di droghe
A causa dei problemi derivanti dall'uso di droga, possono esserci numerosi litigi e discussioni che, in certi casi, possono degenerare in vere e proprie rotture.

Il tutto, talvolta, è reso ancora più grave dal fatto che chi ha un problema di tossicodipendenza non sempre si rende conto della sua condizione, crede di avere la situazione sotto controllo e non si accorge dei problemi che causa a sè stesso e a coloro che lo circondano.

Altri, invece, si rendono perfettamente conto del loro problema, ma talvolta sono talmente confusi da non sapere come chiedere aiuto.

Per questo motivo, la miglior soluzione è quella di rivolgersi a degli esperti che sappiano guidare la persona verso una via d'uscita concreta da questa terribile condizione.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com