martedì 15 agosto 2017

Disturbi Mentali Causati dalla Cocaina

Esplosioni di violenza, allucinazioni e deliri persecutori, sono alcuni dei sintomi delle psicosi indotte dalla cocaina, scatenate appunto dall’abuso di questa sostanza.

Da quanto emerge da recenti ricerche, casi di questo tipo sono sempre più frequenti, ma ciò che preoccupa maggiormente e che tali episodi coinvolgono molti giovani e giovanissimi.

Gli effetti di questa condizione sullo sviluppo del cervello e sulle capacità cognitive possono essere anche molto gravi e recuperare le funzioni perdute può essere molto complicato e, in alcuni casi, impossibile.

Quello della psicosi indotta da sostanze  è un problema emergente e come riferiscono gli esperti, si può parlare di una diagnosi nuova.

Secondo quanto emerge dalle ultime indagini, i casi di questa "nuova" patologia, negli ultimi 5 anni, sono aumentati di circa il 40%.

Esaminando i casi di psicosi indotta dalla cocaina, si nota che nel cervello di chi sviluppa tale condizione si vedono modificazioni specifiche, ben diverse da quelle della schizofrenia e di altri disturbi mentali.

Ciò che preoccupa è che queste conseguenze si possono manifestare anche a distanza di tempo da quando si è fatto abuso di cocaina, ragion per cui bisogna necessariamente intervenire in modo tempestivo ed aiutare subito chi fa uso di cocaina a liberarsi dalla sua dipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;