martedì 8 agosto 2017

Gli Effetti Devastanti della Cocaina

Quando si parla di cocaina, frasi come “Ne faccio un uso limitato”, “Una volta, tanto per provare” non valgono perchè anche un solo utilizzo è come una bomba che esplode nel cervello.
 
È un recente studio condotto presso un istituto di ricerca californiano a spiegare che l'assunzione di cocaina può influenzare drasticamente il processo decisionale dell'individuo anche dopo una sola assunzione.
 
I ricercatori hanno studiato quell'area del cervello che gestisce il processo decisionale e la memoria, che è la zona in cui agisce la cocaina, e loro stessi sono rimasti sorpresi dai cambiamenti neurologici che si verificano appena dopo il primo utilizzo.
 
Da questo studio emerge che l'uso di cocaina provoca la riduzione della quantità di materia grigia, influisce negativamente sulle capacità decisionali, sulla determinazione nel raggiungere obiettivi, nell’attenzione e nei processi emozionali, senza tenere conto che danneggia le aree cerebrali responsabili della memoria e, a lungo andare, provoca danni anche irreversibili alle aree cerebrali responsabili del coordinamento motorio.
 
Il principio attivo della cocaina, inoltre, modifica in modo permanente la conformazione fisica del lobo frontale e dei centri della ricompensa di chi ne fa uso e, con il passare del tempo, riduce progressivamente la soglia dell’attenzione.
 
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 
 
Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;