mercoledì 18 ottobre 2017

China White: la Nuova Eroina?

Mentre la droga continua a mietere vittime, coloro che guadagnano da questo terribile business sono sempre alla ricerca di nuove strategie per aggirare i sistemi di sicurezza e per riuscirci creano delle nuove sostanze che mirano a riprodurre gli effetti delle classiche droghe da strada, a discapito della sicurezza di chi ne farà uso.

Tra le ultime nuove droghe ce n'è una che proviene dalla Cina, sta invadendo gli Stati Uniti e, purtroppo, si sta diffondendo anche oltreoceano: la China White.

Il termine China White ha avuto diversi significati nel corso del tempo. Negli anni ’70 e ’80 era usato per parlare dell’eroina, oggi invece è il nome utilizzato per identificare una miscela di fentanyl, un potente antidolorifico sintetico, con residui di eroina.

La China White è simile all’eroina e alla morfina, ma è centinaia di volte più potente, i suoi effetti durano di più e l’eventuale overdose è molto più difficile da gestire.

Quello che ha determinato il successo della China White è, innanzitutto, il bassissimo costo a cui è possibile acquistarla, ma anche l'estrema potenza degli effetti che provoca.

Purtroppo, però non è possibile stabilire con esattezza tutti gli effetti collaterali perchè chi produce questa droga, in fondo, ha cercato di riprodurre l’oppiaceo privatamente rendendolo estremamente tossico e, spesso, letale anche dopo una singola assunzione.

Visto che di questa droga si sa ancora poco, gli enti e le autorità competenti stanno facendo ulteriori ricerche, al fine di consentire anche ai medici di riconoscere gli effetti di questa nuova droga.
 
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com oppure
Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;