Quando una persona ha un problema di tossicodipendenza, si ritrova velocemente a perdere di vista tutto ciò che conta nella sua vita, perchè il bisogno di fare uso di droga prevale anche sulle cose più importanti: famiglia, affetti, amici, ecc...Uscire da una condizione di questo tipo è una priorità perchè, col passare del tempo, la tossicodipendenza porta una persona a perdere tutto.
Per vincere contro la tossicodipendenza, spesso una persona prova a risolvere il problema da sola, ritrovandosi con un pugno di mosche, perchè la sola forza di volontà non è sufficiente a spezzare i meccanismi che ci sono alla base.
L'unica soluzione possibile per venire a capo di una condizione di questo tipo è quella di rivolgersi a degli esperti che siano in grado di risolvere tutto ciò che ha spinto una persona fare uso di droga in primo luogo.
Il Centro Narconon Gabbiano, sin dal 1988, si occupa del recupero dalla tossicodipendenza ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della propria vita.
Uscire dal tunnel della tossicodipendenza è possibile!
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.tossicodipendenza.net
![]() |



Quando una persona inizia ad abusare di alcool, ben presto sviluppa tolleranza ai suoi effetti e con essa una vera e propria dipendenza.
I tossicodipendenti, spesso, tendono a negare il loro problema con la droga oppure a sminuirlo a tal punto da renderlo quasi una sciocchezza.
L'intossicazione acuta da cocaina si manifesta nel momento in cui una persona sperimenta il picco massimo degli effetti di questa droga.
Indipendentemente dal loro grado di "pesantezza", tutte le droghe danneggiano la fertilità, sia degli uomini che delle donne.

L’abuso di alcool, oltre ai vari danni fisici e mentali, determina anche tutta una serie di cambiamenti caratteriali nell'alcolista, una vera e propria trasformazione dei tratti della sua personalità.
Quando si parla delle conseguenze dell'uso di droga spesso ci si concentra principalmente su quelle immediatamente osservabili o sui vari effetti collaterali, sia fisici che mentali, ma non sempre si tiene conto di tutte quelle che, anche se non così evidenti, possono essere ancor più deleterie per la vita di chi ha un problema di tossicodipendenza.
La cocaina è una sostanza stimolante con uno spiccato effetto "dissociativo", in quanto induce la persona ad avere una percezione distorta della realtà.
Quando una persona ha un problema di alcolismo, in particolar modo nei casi più gravi, spesso presenta anche problemi di malnutrizione che, se vengono trascurati, possono portare a danni per la salute.