martedì 5 settembre 2017

Associazione Narconon Gabbiano Opinioni: la Storia di Gigi

All'Associazione Narconon Gabbiano opinioni che provengono da chi è riuscito a risolvere un proprio problema di dipendenza da droga o alcool hanno una rilevanza ancora maggiore, perchè aiutano a comprendere meglio l'efficacia del metodo utilizzato.

Oggi, tra le migliaia di opinioni sull'Associazione Narconon Gabbiano, vogliamo condividere quella di Gigi che racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver risolto il suo problema di alcolismo.

Ho vissuto in funzione dell'alcool per tanti anni, durante i quali non ho fatto altro che accumulare insuccessi e fallimenti in tutte le attività della mia vita.

L'alcool si era trasformato in una 'noiosa abitudine', ma nonostante questo non riuscivo a farne a meno, in quanto non appena provavo a smettere venivo assalito dal peso degli innumerevoli sensi di colpa che avevo nei confronti dei miei cari e di tutte le persone che facevo star male.

La scelta di affidarmi all'Associazione Narconon Gabbiano è stata una sorta di 'ultima chance' che mi sono voluto dare, perchè ero deciso a provarci ancora una volta...ma doveva essere l'ultima.

Sin dai primi giorni, mi sono reso conto che in realtà non avevo alcun bisogno di bere per poter stare bene con me stesso e con gli altri.

Il percorso che ho svolto mi ha fatto scoprire tantissime cose su di me, ha fatto emergere alcuni lati del mio carattere che non conoscevo e mi ha permesso di tirare fuori le mie debolezze, proprio quelle che cercavo di 'superare' abusando di alcool.

Ho imparato ad accettarmi per quello che sono, ho scoperto di poter apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto ho capito che per poter essere felice devo innanzitutto volermi bene.

Oggi sono in pace con me stesso, sono soddisfatto di ciò che ho fatto durante il periodo trascorso all'Associazione Narconon Gabbiano perchè adesso posso finalmente dire di essere nuovamente la persona che ero prima di cominciare ad abusare di alcool.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori dell'Associazione Narconon Gabbiano perchè mi hanno mostrato la strada da percorrere per vivere per sempre libero dall'alcool.

Gigi S.

Queste parole sono perfette per capire come cambia la vita di una persona quando si libera da una terribile schiavitù com'è quella dell'alcool e ci auguriamo che la storia di Gigi possa essere d'aiuto per tutti coloro che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo verso la soluzione del proprio problema di alcolismo.

Per leggere altri racconti di ex-alcolisti visita la pagina Associazione Narconon Gabbiano Opinioni

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito dell'Associazione Narconon Il Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


N.B. L'immagine è a scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy