domenica 24 settembre 2017

Flakka: il Nuovo Flagello delle Strade

C’è una nuova droga sintetica che fa sballare oltre ogni limite, anche se solo per un paio d’ore, le persone che la assumono.

Viene comunemente chiamata Flakka e dagli Stati Uniti è arrivata anche nel Nord-Europa.

A quanto pare, questa sostanza è un derivato dell'alfa-PVP, uno stimolante sintetico che viene in parte utilizzato nella composizione dei sali da bagno.

E’ la droga della follia, che distrugge il cervello facendo perdere il senso della realtà, lasciando credere alle sue vittime di avere una forza sovraumana oltre ad allucinazioni, psicosi, picchi di adrenalina, agitazione e aggressività.

Si presenta sotto forma di cristalli traslucidi che assomigliano a dei grani di sale, la si può assumere sniffandola, fumandola, mangiandola o iniettandola.

I suoi effetti sono pressochè immediati a possono durare svariate ore, a seconda della quantità assunta.

La dipendenza, fisica e psicologica, si instaura rapidamente ed è molto più forte di quella di altre sostanze stupefacenti.

A lungo termine causa gravissimi effetti collaterali come deperimento fisico, problemi cardiaci, un graduale distacco dalla realtà, fino ad arrivare alla vera e propria follia, con deliri allucinatori e psicosi.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com oppure

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7
 

Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;