lunedì 25 dicembre 2017

Come Smettere di Bere?


Questa, molto probabilmente, è la domanda che si pongono la maggior parte delle persone che hanno un problema di alcolismo, o che lo vivono indirettamente.

Di sicuro, quando una persona inizia a porsi questa domanda vuol dire che sta cominciando ad avvertire il peso della situazione e che si sta stancando di sentirsi legata a qualcosa che limita ogni sua attività.

Allo stesso tempo, anche chi vive questo problema in modo indiretto si chiede se sia possibile smettere di bere da soli, nella speranza di potersi dare una risposta affermativa poichè ciò significherebbe che la persona a loro vicina non ha un grosso problema di alcolismo.

Certamente in alcuni casi, la volontà di una persona è più che sufficiente per risolvere la propria dipendenza, ma stiamo parlando di casi in cui l’abuso di alcool non è così radicato o si è ancora alle primissime assunzioni.

Nessuno potrà mai dire che non si può smettere di bere da soli, soltanto che è molto difficile e che solamente una percentuale molto piccola di chi ci prova riesce nell’intento.

Provare a smettere di bere da soli, ad esempio interrompendo bruscamente l'assunzione di alcool, serve a ben poco perchè la semplice astensione non permette di risolvere i motivi per cui una persona ha cominciato ad abusare di alcolici in primo luogo.

Nella maggior parte dei casi, infatti, oltre alla forza di volontà è necessario un aiuto concreto che possa rafforzare tale determinazione e che, al contempo, permetta di spezzare tutti i meccanismi responsabili dell'alcolismo.

Al Centro Narconon Gabbiano, grazie alla propria determinazione e ad un programma di recupero efficace, la persona riesce ad acquisire gli strumenti fondamentali per trasformare la voglia di smettere di bere in una soluzione concreta al proprio problema di alcolismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.alcolismo.com