domenica 31 dicembre 2017

Conseguenze della Tossicodipendenza


Le conseguenze della tossicodipendenza possono essere veramente terribili, perchè si ripercuotono inevitabilmente su ogni aspetto della vita di chi fa uso di droga.

Quando una persona comincia ad usare droga, non immagina a cosa va incontro, perchè crede di avere tutto sotto controllo e di poter smettere quando vuole.

Man mano che passa il tempo, però, gli effetti di tale condizione diventano sempre più evidenti perchè la persona comincia ad assumere un atteggiamento sfuggente, si chiude in sè stessa, inizia ad avere un comportamento irriverente verso i propri cari e non permette a nessuno di “invadere” la sua vita privata.

I problemi derivati dall'uso di droga, prima o poi, si manifestano anche in ambito lavorativo, perchè la persona comincia ad essere meno costante e produttiva, si assenta sempre più spesso dal posto di lavoro e può arrivare a perderlo del tutto, e anche a livello economico, perchè buona parte delle proprie risorse vengono utilizzate per alimentare la propria tossicodipendenza, spesso a discapito delle esigenze familiari.

Comprendere a cosa si va incontro facendo uso di droga è importante per rendersi contro della gravità della condizione, ma per aiutare una persona ad uscire dalla tossicodipendenza è necessario intervenire in modo tempestivo e farle intraprendere un completo percorso di recupero che le permetta di risolvere definitivamente questo problema.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.tossicodipendenza.net