martedì 5 dicembre 2017

Le Bugie della Cocaina


La cocaina distrugge le emozioni, i sentimenti e induce chi ne fa uso a raccontare tante menzogne.

Le bugie di chi usa cocaina sono meccanismi di difesa che trasformano la realtà, per renderla più accettabile e meno dolorosa, oltre che un modo per continuare a fare uso di droga.

Le menzogne che il cocainomane dice agli altri sono la diretta conseguenza di quelle che racconta a sè stesso.

Una delle tante differenze che intercorrono tra i cocainomani e le persone comuni è che le loro azioni, il loro pensiero, i loro impulsi, non sono più comandati dalla ragione, ma dalla loro compagna di avventure: la cocaina.

Le classiche frasi che dice un cocainomane, infatti, sono le solite bugie che dice a sè stesso: ''Smetto da solo!'', ''Non ho nessun problema!'', ''Non sono un drogato!". Ma non è così. E lo sa bene.

Molte persone fanno uso di cocaina per estraniarsi dalla realtà, per trasgredire, per fare tutto quello che non si può nel tempo che hanno a disposizione, per sentirsi più energici e per mille altre ragioni, ma tutte queste motivazioni sono solamente la manifestazione di una difficoltà nel superare un malessere che impedisce loro di condurre un'esistenza serena.

Per porre fine a questa dipendenza, il cocainomane deve farsi aiutare e sottoporsi ad un completo programma di recupero se vuole veramente risolvere non solo la dipendenza fisica e mentale, ma anche le motivazioni di base del suo problema.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com