venerdì 23 agosto 2013

Disintossicazione Metamfetamine

L'uso delle Metamfetamine si sta diffondendo sempre più rapidamente, sia per il basso costo che per la facilità con cui la si può produrre in casa ma, nonostante il largo uso, ancora poche sono le informazioni sui reali danni e conseguenze che causano al fisico e alla mente di chi le usa.

Al Centro Narconon Il Gabbiano viene utilizzato un percorso di disintossicazione dalle metamfetamine che, in modo assolutamente naturale, permette di andare a risolvere tutte le cause, sia fisiche che mentali, che hanno portato una persona a fare uso di droghe e poi, nel tempo, le hanno impedito di venirne fuori.

Durante i primi giorni al centro, la persona viene aiutata a superare i sintomi fisici e psicologici dovuti all'astinenza con un'assistenza 24 ore su 24 e un'integrazione di vitamne e calmanti naturali (calcio e magnesio).

Superata l'astinenza, attraverso un processo di disintossicazione fisica tramite saune, il corpo della persona viene ripulito da tutti i residui tossici di droghe o altre sostanze, così da eliminare la componente fisica della dipendenza.

Nella fase finale, una volta che il corpo è ormai privo dalle tossine, si va a lavorare a livello psicologico con lo scopo di individuare e risolvere tutte le motivazioni che hanno spinto una persona ad appoggiarsi alla droga, per risolvere le difficoltà incontrate nel corso della vita.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Disintossicazione Cannabis

Quando si parla di Cannabis, ci si riferisce a quell'insieme di sostanze derivate dalla pianta della canapa: marijuana, hashish e olio di canapa.

Per troppo tempo, queste sostanze, sono state definite droghe leggere e sono state sottovalutate per quanto riguarda gli effetti, a breve e lungo termine, e la dipendenza che causano.

La cannabis che viene commercializzata o, in alcuni casi, auto-prodotta è diventata altamente pericolosa poichè ha perso quella connotazione di naturalezza che l'ha fatta ritenere, per tanti anni, relativamente dannosa; infatti, sempre più spesso, viene adulterata già a partire dal seme, ormai geneticamente modificato per ottenere piante con una maggiore quantità di principio attivo (THC, tetra-idro-cannabinolo).

In altri casi, invece, viene trattata la pianta stessa con sostanze che causano effetti più forti e che, al contempo, causano dipendenza anche fisica.

Ormai da tempo sono stati anche esaminati gli effetti che la moderna cannabis causa a livello mentale ed è stata etichettata, da numerosi scienziati in tutto il mondo, come  una tra le sostanze responsabili di rotture psicotiche, schizofrenia e deficit cognitivi, con conseguenze spesso irreparabili.

Il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa di disintossicazione dalla cannabis con un metodo assolutamente unico nel suo genere: non fa ricorso ad alcun tipo di supporto farmacologico (psicofarmaci o sostanze sostitutive), ma mette in atto una disintossicazione fisica a base di integrazione vitaminica, attività fisica e sudorazione tramite saune.

Questo approccio è finalizzato alla completa espulsione di tutti i residui di droghe che, nel corso del tempo, si sono depositate nei tessuti grassi dell'organismo.

Il risultato finale di questo processo di disintossicazione è una grande ripresa fisica, un corpo pulito e più energico, ma soprattutto una rinnovata lucidità mentale che, tenendo fede all'antico detto mens sana in corpore sano, permette di affrontare la parte finale del programma che consiste nella riabilitazione psicologica, ovvero nell'andare a riconoscere e risolvere i motivi che hanno spinto una persona a fare uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it 

Disintossicazione Metadone

Il Metadone è un farmaco derivato dalla morfina e viene utilizzato come sostitutivo nel trattamento della dipendenza da eroina.

Come scritto su ogni prontuario farmaceutico, la somministrazione del metadone dovrebbe essere a scalare (iniziare da una certa quantità e via via diminuirla) e non dovrebbe essere somministrato per lunghi periodi.

Purtroppo, però, capita molto spesso che venga utilizzato insieme all'eroina; in questo modo il tossicodipendente ne assumerà quantità superiori a quelle prescritte, andando incontro ad una dipendenza che, per gli effetti, è molto simile a quella dell'eroina ma che risulterà più difficile da superare, proprio per le peculiarità farmacologiche del metadone.

Un'appropriata disintossicazione dal metadone consiste nel fare in modo che l'organismo venga totalmente ripulito dai residui di questo farmaco.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione dal metadone; attraverso un percorso assolutamente drug-free, ovvero non si avvale nè di psicofarmaci nè di sostanze sostitutive, aiuta il tossicodipendente a liberarsi definitivamente dagli effetti fisici della dipendenza da metadone.

Una volta superati i sintomi dell'astinenza attraverso la somministrazione di vitamine, calmanti naturali (calcio e magnesio) e assistenze fisiche per muscoli e nervi, aiuta il tossicodipendente ad espellere le tossine residue del metadone tramite un regime di attività fisica, integrazione vitaminica e saune, sotto controllo medico; questa procedura permette, nell'arco di poco tempo, di ripulire il corpo dai residui tossici del metadone che si vanno a depositare nei tessuti grassi e che rappresentano il principale motivo di dipendenza e delle frequenti ricadute.

Una volta che il corpo è stato totalmente disintossicato, si passa alla fase di riabilitazione che va ad individuare e risolvere tutti i motivi che hanno portato una persona ad iniziare a fare uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

giovedì 22 agosto 2013

Disintossicazione Eroina


L'eroina può essere assunta in modi diversi: si può fumare, si può sniffare e si può iniettare; a prescindere da come venga usata crea una forte dipendenza e i danni, sia fisici che relazionali che ai vari aspetti della vita del tossicodipendente, sono perfettamente equiparabili.

La dipendenza dall'eroina è una tra le più difficili da eliminare perchè crea una dipendenza principalmente fisica che causa forti sintomi fisici legati all'interruzione della sua assunzione; è proprio il timore di questi dolori che, spesso, limita un tossicodipendente a chiedere aiuto ed entrare in un centro.

La soluzione che molti dipendenti dall'eroina provano è quella di appoggiarsi a sostanze sostitutive, nella speranza di superare i sintomi dell'astinenza ma, non appena provano a interromperne l'uso, si ritrovano ad avere sintomi di astinenza ancora peggiori e, a quel punto, hanno bisogno di continuare a fare uso di eroina.

Al Centro Narconon Il Gabbiano, la disintossicazione dall'eroina è totalmente naturale e non si fa ricorso nè a psicofarmaci nè, tantomeno, di droghe sostitutive. 


Utilizza una serie di integratori vitaminici e assistenze fisiche, per superare i sintomi dell'astinenza in modo tollerabile; una disintossicazione tramite saune, per eliminare la componente fisica della dipendenza; una riabilitazione psicologica, per andare a individuare e risolvere tutte le motivazioni che sottostanno all'origine dell'uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

mercoledì 21 agosto 2013

Narconon Il Gabbiano - Numero Verde Tossicodipendenza

Per uscire dal tunnel della tossicodipendenza, molto spesso, il primo passo è quello legato alla richiesta di aiuto.

 In molte occasioni chi ha questo problema, o un familiare, non sa a chi rivolgersi e aspettano che qualcosa cambi, o che la soluzione arrivi in qualche modo e intanto nulla si risolve.

Il Numero Verde Tossicodipendenza è proprio quella mano tesa e pronta a darti tutto l'aiuto e il supporto per dare una svolta immediata ad una situazione problematica come quella legata all'uso di droga.

E' un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove troverai sempre una persona pronta ad ascoltarti nel pieno rispetto della tua privacy.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.numeroverdedroga.it

Narconon Il Gabbiano - Numero Verde Alcolisti

Per poter risolvere il problema dell'alcool è di fondamentale importanza essere, innanzitutto, informati e saperne di più sia sull'alcool e sugli effetti fisici e mentali che crea a chi ne fa uso, così da poter capire il modo in cui  è possibile uscirne o aiutare qualcuno ad uscirne.

Il Numero Verde Alcolisti è stato pensato per poter dare un aiuto immediato a chiunque viva il problema dell'alcolismo, sia direttamente che indirettamente.

E' un servizio di informazione, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per tutti coloro che ne vogliono sapere di più così da scoprire una soluzione concreta e definitiva.

Un operatore sarà sempre pronto a darti tutto l'aiuto, le informazioni e il supporto necessario, indirizzandoti verso la migliore soluzione e risolvere il problema della dipendenza dall'alcool.

Il servizio è offerto dall'Associazione Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni attiva nel campo del recupero dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.

mercoledì 14 agosto 2013

Disintossicazione Alcool


Essere alcolista vuol dire fare uso di sostanze alcoliche in modo eccessivo, ma significa anche utilizzare l'alcool come mezzo per far fronte alle situazioni difficili della vita.

L'alcool è una droga e, al pari di tutte le altre droghe, genera una dipendenza sia fisica che psicologica che, a lungo andare, causa grossi danni talvolta anche irreversibili: epatiti, cirrosi, deficit motori, danni neuronali, problemi circolatori e cardiaci.

Purtroppo, non sempre è facile aiutare un alcolista a causa dell'accettabilità sociale legata al consumo di alcool e alla debolezza della legislazione esistente in materia che pone dei limiti solo per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza mentre, invece, è facilissimo comprare bevande alcoliche anche per ragazzi molto giovani.

Molto spesso il problema con l'alcool ha origine all'interno dell'ambiente familiare o perchè viene regolarmente consumato, in modo moderato, o a causa di un familiare che ha un problema di alcolismo.

Disintossicarsi dall'alcool non vuol dire smettere di bere, ma andare ad eliminare tutto ciò che lega una persona all'uso di bevande alcoliche sia fisicamente, ripulendo l'organismo dai residui di alcool, che psicologicamente, risolvendo le motivazioni che hanno portato ad iniziare a bere.

Il Cento Alcolisti Narconon Gabbiano attua un percorso completo di recupero che, grazie ad una disintossicazione fisica naturale al 100% fatta di attività fisica, vitamine e sauna, e ad una riabilitazione psicologica che, attraverso seminari sulla comunicazione e sull'etica, portano l'alcolista a liberarsi definitivamente dalla compulsione a fare uso di alcool e lo aiutano a individuare e risolvere le cause della dipendenza.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Disintossicazione Cocaina


La dipendenza da cocaina è una tra le più forti, nonchè subdole, perchè agisce soprattutto a livello psicologico.

Chi fa uso di cocaina, infatti, non sempre riesce a vedere il suo problema e non si definisce un tossicodipendente perchè ha l'idea che il tossicodipendente è quello che usa eroina e che fa di tutto pur di riuscire a "farsi"; un cocainomane si sente superiore a certe cose ed è fermamente convinto di poter gestire il suo uso di cocaina.

La realtà è che è la cocaina che lo fa ragionare in questo modo, che gli impedisce di vedere come il suo comportamento sia simile in tutto a quello di una qualunque altra persona che fa uso di droghe, non importa quale.

Questo comportamento, questo modo di pensare, è il legame psico-fisico che, col passare del tempo, si crea con la cocaina e finchè questo legame non sarà spezzato, la persona continuerà a fare uso di droga.

Al Centro Narconon Il Gabbiano, attraverso uno specifico programma di disintossicazione, il cocainomane viene aiutato proprio a cambiare il suo punto di vista nei confronti della sua dipendenza, spezzando ogni tipo di legame esistente con la cocaina.

La disintossicazione dalla cocaina messa in atto, permette di ripulire l'organismo da tutti i residui tossici di droga che si sono accumulati nel corso della dipendenza; è un metodo nuovo e assolutamente naturale, onde evitare di sovraccaricare il corpo con altre sostanze tossiche, che prevede attività fisica, integrazione vitaminica e sauna, sotto un rigoroso controllo medico.

Ripulendo il corpo si vanno a rompere quei legami che fanno reagire il corpo e portano la persona a fare uso di cocaina, anche a distanza di tempo dall'ultima assunzione.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Centro Narconon Il Gabbiano di Torre dell'Orso


Il Centro di Recupero Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione da tutte le droghe (eroina, cobret, metadone, subutex, cocaina, crack, amfetamina, ecstasy, LSD, ketamina e altre droghe) e dall'alcool.

Di solito c'è l'idea che la vita di una persona inizi a peggiorare non appena comincia a fare uso di droga o alcool ma, in realtà, non è così.

Per chi ha un problema di tossicodipendenza o alcolismo, fare ricorso a delle sostanze tossiche vuol dire cercare di trovare una soluzione ad un disagio; questo disagio, o serie di disagi, ha radici ben profonde che risalgono, molto spesso, alla giovane età e a fattori legati a come si è cresciuti.

A fronte di difficoltà interiori, la persona escogita delle soluzioni che possano aiutarla a stare meglio o a mettere, anche se temporaneamente, da parte queste preoccupazioni; ogni qual volta cerca di risolvere un problema, e non ci riesce, si butta sempre più giù di morale fino a perdere totalmente di autostima e fiducia in sè stessa.

Ad un certo punto della sua vita, o a causa di influenze familiari o per conoscenze sbagliate, la persona scopre che con l'uso di droga o alcool riesce a "dimenticarsi" delle sue preoccupazioni; da quel momento in poi inizierà ad appoggiarsi a certe sostanze per ogni sorta di problema, dando il via alla tossicodipendenza o all'alcolismo.

Il Centro di Recupero Narconon Il Gabbiano, situato nella località di Torre dell'Orso, attraverso un programma riabilitativo aiuta chiunque abbia una dipendenza da droga o alcool a porre fine al proprio problema in modo completo e definitivo, sia da un punto di vista fisico che psicologico, andando a individuare e risolvere i motivi che stanno alla base dell'uso di droga o alcool; aiutarlo a capire perchè ha iniziato.

Per avere maggiori informazioni visita il sto: www.narconongabbiano.it

giovedì 8 agosto 2013

Disintossicarsi al Narconon Il Gabbiano

- Disintossicarsi al Narconon Il Gabbiano -



Molto spesso, quando una persona che ha un problema di tossicodipendenza o alcolismo deicide di troncare l'uso di droga o alcool, pensa che la cosa fondamentale sia disintossicarsi e che per farlo basta solamente non assumere nè droga o alcool e superare il periodo di astinenza.


Quando, però, dopo un periodo più o meno lungo di astensione dall'uso di sostanze stupefacenti o alcool la persona ricade si rimane spesso sorpresi e non si riesce a capire come sia potuto accadere.

La risposta è molto semplice: non fare uso di droga o alcool, anche se per un periodo di tempo piuttosto lungo, non spezza il legame esistente tra una persona e le sostanze d'abuso; questo legame è sia fisico che psicologico.

Ogni volta che una persona fa uso di droga o alcool, la mente registra l'avvenimento in modo molto particolareggiato: immagini, suoni, odori, emozioni, sensazioni e tutto quello che è inerente a quell'episodio; a livello fisico, droga e alcool rilasciano nell'organismo delle tossine che, depositandosi nei tessuti grassi, fissano ogni uso di sostanze tossiche.

A distanza di tempo, non appena la persona fa uno sforzo fisico o vive un forte stress, il corpo brucia i grassi come reazione fisiologica e, di conseguenza, rilascia in circolazione le tossine bloccate, facendo nascere il forte desiderio di fare uso di droga o alcool (craving), portando ad una ricaduta.

Al Centro Narconon Il Gabbiano si attua un percorso completo di disintossicazione e riabilitazione che ha, come obiettivo, quello di aiutare una persona a risolvere la dipendenza da droga o alcool sia fisicamente che psicologicamente; parte fondamentale di questo percorso è proprio la disintossicazione fisica finalizzata a ripulire, in modo naturale, il corpo da ogni tossina residua di droga, alcool o altre sostanze mediante attività fisica, supporto vitaminico e sudorazione in sauna sotto stretto controllo medico che, giorno dopo giorno, aiuta il corpo a espellere tutte le tossine residue e recuperare, di conseguenza, una nuova lucidità mentale sulla base del concetto "mens sana in corpore sano".

Dopo la disintossicazione, la persona potrà andare a lavorare psicologicamente per capire i motivi per cui è arrivato a fare uso di droga o alcool e risolverli definitivamente, così da potersi riprendere in mano la propria vita.


Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano

lunedì 5 agosto 2013

Come Aiutare Chi Ha un Problema di Droga o Alcool

Il Narconon Gabbiano è un centro di disintossicazione da droga e alcool; specializzato nella cura e nella riabilitazione dalla dipendenza delle più diffuse droghe (alcool, cocaina, eroina, metadone, subutex, crack, cobret, anfetamine, hashish, marijuana e molte altre droghe).

Da oltre 25 anni opera su tutto il territorio nazionale, portando aiuto a chi vive quotidianamente i problemi della tossicodipendenza o alcolismo e a coloro che gli stanno intorno.

Molto spesso, chi ha attorno a sè una persona con un problema di dipendenza da droga o alcool, non sa come fare per poterla aiutare; i sentimenti che la legano a questa persona rischiano di fungere da ostacolo, andando in accordo con le varie frasi utilizzate, da chi ha il problema, per sminuire la gravità della situazione: “Posso smettere quando voglio!”, “Ce la faccio da solo!”, “Non ho nessun problema!”; o tutti quegli atteggiamenti finalizzati a rinviare il momento di entrare in un centro di recupero: "E' stato solo un momento di debolezza!", "Non capiterà più!", "Datemi un'altra possibilità!".

In questi casi, gli operatori specializzati del Centro Narconon Il Gabbiano attraverso colloqui a domicilio, affiancano la famiglia, con lo scopo di convincere la persona a prendere la decisione che le salverà la vita.

Risolvere la dipendenza da droga o alcool è qualcosa di fattibile, non è un'utopia: è un processo di rieducazione alla vita e di riorganizzazione, lucida e razionale, di tutte le aree della propria esistenza (famiglia, lavoro, amici, scopi, ecc...).

Al Centro Narconon Il Gabbiano, liberarsi dalla dipendenza da droghe o alcool vuol dire tornare ad essere persone fiduciose nei confronti della vita, e in grado di prendersi le proprie responsabilità, per garantire la propria e altrui sopravvivenza, capaci di porsi degli scopi e di raggiungerli...tornare ad essere persone che sanno sognare e che hanno le capacità di fare in modo che i sogni si realizzino!

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano



giovedì 1 agosto 2013

Narconon Il Gabbiano Centro Disintossicazione e Riabilitazione da Droga e Alcool

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione da droga e alcool; propone un programma di recupero individuale e naturale che mira a risolvere il problema della dipendenza da droga e alcool sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Il Programma Narconon, al fine di comprenderlo al meglio, lo si può suddividere in 3 fasi:

1) Astinenza Senza Uso di Farmacidurante i primi giorni l'ospite viene aiutato con un'assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, a superare i disagi legati all'astinenza da droga o alcool in modo naturale, cioè senza alcun supporto farmacologico o sostitutivo, con l'apporto di vitamine e calmanti naturali (calcio e magnesio) insieme ad assistenze fisiche per superare, in modo più tollerabile possibile, l'astinenza da droga o alcool;

2) Programma di Disintossicazione: permette di ripulire l'organismo da tutti i residui tossici di droga e alcool accumulatisi nel corpo, tramite un esatto regime di esercizio fisico (corsa), sauna e re-integrazione di vitamine e sali minerali, sotto stretto controllo medico;

3) Riabilitazione ai Principi Morali e Risoluzione delle Cause della Dipendenza: attraverso dei dialoghi individuali e seminari sull'etica e la giustizia, la persona viene aiutata a individuare, riconoscere e risolvere i motivi che l'hanno portata a fare uso di droga o alcool affinchè possa tornare a essere una persona felice, responsabile, con degli scopi da raggiungere e libera dalla propria dipendenza.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano