lunedì 5 agosto 2013

Come Aiutare Chi Ha un Problema di Droga o Alcool

Il Narconon Gabbiano è un centro di disintossicazione da droga e alcool; specializzato nella cura e nella riabilitazione dalla dipendenza delle più diffuse droghe (alcool, cocaina, eroina, metadone, subutex, crack, cobret, anfetamine, hashish, marijuana e molte altre droghe).

Da oltre 25 anni opera su tutto il territorio nazionale, portando aiuto a chi vive quotidianamente i problemi della tossicodipendenza o alcolismo e a coloro che gli stanno intorno.

Molto spesso, chi ha attorno a sè una persona con un problema di dipendenza da droga o alcool, non sa come fare per poterla aiutare; i sentimenti che la legano a questa persona rischiano di fungere da ostacolo, andando in accordo con le varie frasi utilizzate, da chi ha il problema, per sminuire la gravità della situazione: “Posso smettere quando voglio!”, “Ce la faccio da solo!”, “Non ho nessun problema!”; o tutti quegli atteggiamenti finalizzati a rinviare il momento di entrare in un centro di recupero: "E' stato solo un momento di debolezza!", "Non capiterà più!", "Datemi un'altra possibilità!".

In questi casi, gli operatori specializzati del Centro Narconon Il Gabbiano attraverso colloqui a domicilio, affiancano la famiglia, con lo scopo di convincere la persona a prendere la decisione che le salverà la vita.

Risolvere la dipendenza da droga o alcool è qualcosa di fattibile, non è un'utopia: è un processo di rieducazione alla vita e di riorganizzazione, lucida e razionale, di tutte le aree della propria esistenza (famiglia, lavoro, amici, scopi, ecc...).

Al Centro Narconon Il Gabbiano, liberarsi dalla dipendenza da droghe o alcool vuol dire tornare ad essere persone fiduciose nei confronti della vita, e in grado di prendersi le proprie responsabilità, per garantire la propria e altrui sopravvivenza, capaci di porsi degli scopi e di raggiungerli...tornare ad essere persone che sanno sognare e che hanno le capacità di fare in modo che i sogni si realizzino!

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano



Nessun commento: