giovedì 8 agosto 2013

Disintossicarsi al Narconon Il Gabbiano

- Disintossicarsi al Narconon Il Gabbiano -



Molto spesso, quando una persona che ha un problema di tossicodipendenza o alcolismo deicide di troncare l'uso di droga o alcool, pensa che la cosa fondamentale sia disintossicarsi e che per farlo basta solamente non assumere nè droga o alcool e superare il periodo di astinenza.


Quando, però, dopo un periodo più o meno lungo di astensione dall'uso di sostanze stupefacenti o alcool la persona ricade si rimane spesso sorpresi e non si riesce a capire come sia potuto accadere.

La risposta è molto semplice: non fare uso di droga o alcool, anche se per un periodo di tempo piuttosto lungo, non spezza il legame esistente tra una persona e le sostanze d'abuso; questo legame è sia fisico che psicologico.

Ogni volta che una persona fa uso di droga o alcool, la mente registra l'avvenimento in modo molto particolareggiato: immagini, suoni, odori, emozioni, sensazioni e tutto quello che è inerente a quell'episodio; a livello fisico, droga e alcool rilasciano nell'organismo delle tossine che, depositandosi nei tessuti grassi, fissano ogni uso di sostanze tossiche.

A distanza di tempo, non appena la persona fa uno sforzo fisico o vive un forte stress, il corpo brucia i grassi come reazione fisiologica e, di conseguenza, rilascia in circolazione le tossine bloccate, facendo nascere il forte desiderio di fare uso di droga o alcool (craving), portando ad una ricaduta.

Al Centro Narconon Il Gabbiano si attua un percorso completo di disintossicazione e riabilitazione che ha, come obiettivo, quello di aiutare una persona a risolvere la dipendenza da droga o alcool sia fisicamente che psicologicamente; parte fondamentale di questo percorso è proprio la disintossicazione fisica finalizzata a ripulire, in modo naturale, il corpo da ogni tossina residua di droga, alcool o altre sostanze mediante attività fisica, supporto vitaminico e sudorazione in sauna sotto stretto controllo medico che, giorno dopo giorno, aiuta il corpo a espellere tutte le tossine residue e recuperare, di conseguenza, una nuova lucidità mentale sulla base del concetto "mens sana in corpore sano".

Dopo la disintossicazione, la persona potrà andare a lavorare psicologicamente per capire i motivi per cui è arrivato a fare uso di droga o alcool e risolverli definitivamente, così da potersi riprendere in mano la propria vita.


Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it
Da Narconon Il Gabbiano