mercoledì 14 agosto 2013

Disintossicazione Cocaina


La dipendenza da cocaina è una tra le più forti, nonchè subdole, perchè agisce soprattutto a livello psicologico.

Chi fa uso di cocaina, infatti, non sempre riesce a vedere il suo problema e non si definisce un tossicodipendente perchè ha l'idea che il tossicodipendente è quello che usa eroina e che fa di tutto pur di riuscire a "farsi"; un cocainomane si sente superiore a certe cose ed è fermamente convinto di poter gestire il suo uso di cocaina.

La realtà è che è la cocaina che lo fa ragionare in questo modo, che gli impedisce di vedere come il suo comportamento sia simile in tutto a quello di una qualunque altra persona che fa uso di droghe, non importa quale.

Questo comportamento, questo modo di pensare, è il legame psico-fisico che, col passare del tempo, si crea con la cocaina e finchè questo legame non sarà spezzato, la persona continuerà a fare uso di droga.

Al Centro Narconon Il Gabbiano, attraverso uno specifico programma di disintossicazione, il cocainomane viene aiutato proprio a cambiare il suo punto di vista nei confronti della sua dipendenza, spezzando ogni tipo di legame esistente con la cocaina.

La disintossicazione dalla cocaina messa in atto, permette di ripulire l'organismo da tutti i residui tossici di droga che si sono accumulati nel corso della dipendenza; è un metodo nuovo e assolutamente naturale, onde evitare di sovraccaricare il corpo con altre sostanze tossiche, che prevede attività fisica, integrazione vitaminica e sauna, sotto un rigoroso controllo medico.

Ripulendo il corpo si vanno a rompere quei legami che fanno reagire il corpo e portano la persona a fare uso di cocaina, anche a distanza di tempo dall'ultima assunzione.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Nessun commento: