venerdì 23 agosto 2013

Disintossicazione Cannabis

Quando si parla di Cannabis, ci si riferisce a quell'insieme di sostanze derivate dalla pianta della canapa: marijuana, hashish e olio di canapa.

Per troppo tempo, queste sostanze, sono state definite droghe leggere e sono state sottovalutate per quanto riguarda gli effetti, a breve e lungo termine, e la dipendenza che causano.

La cannabis che viene commercializzata o, in alcuni casi, auto-prodotta è diventata altamente pericolosa poichè ha perso quella connotazione di naturalezza che l'ha fatta ritenere, per tanti anni, relativamente dannosa; infatti, sempre più spesso, viene adulterata già a partire dal seme, ormai geneticamente modificato per ottenere piante con una maggiore quantità di principio attivo (THC, tetra-idro-cannabinolo).

In altri casi, invece, viene trattata la pianta stessa con sostanze che causano effetti più forti e che, al contempo, causano dipendenza anche fisica.

Ormai da tempo sono stati anche esaminati gli effetti che la moderna cannabis causa a livello mentale ed è stata etichettata, da numerosi scienziati in tutto il mondo, come  una tra le sostanze responsabili di rotture psicotiche, schizofrenia e deficit cognitivi, con conseguenze spesso irreparabili.

Il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa di disintossicazione dalla cannabis con un metodo assolutamente unico nel suo genere: non fa ricorso ad alcun tipo di supporto farmacologico (psicofarmaci o sostanze sostitutive), ma mette in atto una disintossicazione fisica a base di integrazione vitaminica, attività fisica e sudorazione tramite saune.

Questo approccio è finalizzato alla completa espulsione di tutti i residui di droghe che, nel corso del tempo, si sono depositate nei tessuti grassi dell'organismo.

Il risultato finale di questo processo di disintossicazione è una grande ripresa fisica, un corpo pulito e più energico, ma soprattutto una rinnovata lucidità mentale che, tenendo fede all'antico detto mens sana in corpore sano, permette di affrontare la parte finale del programma che consiste nella riabilitazione psicologica, ovvero nell'andare a riconoscere e risolvere i motivi che hanno spinto una persona a fare uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it