mercoledì 14 agosto 2013

Disintossicazione Alcool


Essere alcolista vuol dire fare uso di sostanze alcoliche in modo eccessivo, ma significa anche utilizzare l'alcool come mezzo per far fronte alle situazioni difficili della vita.

L'alcool è una droga e, al pari di tutte le altre droghe, genera una dipendenza sia fisica che psicologica che, a lungo andare, causa grossi danni talvolta anche irreversibili: epatiti, cirrosi, deficit motori, danni neuronali, problemi circolatori e cardiaci.

Purtroppo, non sempre è facile aiutare un alcolista a causa dell'accettabilità sociale legata al consumo di alcool e alla debolezza della legislazione esistente in materia che pone dei limiti solo per quanto riguarda la guida in stato di ebrezza mentre, invece, è facilissimo comprare bevande alcoliche anche per ragazzi molto giovani.

Molto spesso il problema con l'alcool ha origine all'interno dell'ambiente familiare o perchè viene regolarmente consumato, in modo moderato, o a causa di un familiare che ha un problema di alcolismo.

Disintossicarsi dall'alcool non vuol dire smettere di bere, ma andare ad eliminare tutto ciò che lega una persona all'uso di bevande alcoliche sia fisicamente, ripulendo l'organismo dai residui di alcool, che psicologicamente, risolvendo le motivazioni che hanno portato ad iniziare a bere.

Il Cento Alcolisti Narconon Gabbiano attua un percorso completo di recupero che, grazie ad una disintossicazione fisica naturale al 100% fatta di attività fisica, vitamine e sauna, e ad una riabilitazione psicologica che, attraverso seminari sulla comunicazione e sull'etica, portano l'alcolista a liberarsi definitivamente dalla compulsione a fare uso di alcool e lo aiutano a individuare e risolvere le cause della dipendenza.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Nessun commento:

Posta un commento