mercoledì 14 agosto 2013

Centro Narconon Il Gabbiano di Torre dell'Orso


Il Centro di Recupero Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione da tutte le droghe (eroina, cobret, metadone, subutex, cocaina, crack, amfetamina, ecstasy, LSD, ketamina e altre droghe) e dall'alcool.

Di solito c'è l'idea che la vita di una persona inizi a peggiorare non appena comincia a fare uso di droga o alcool ma, in realtà, non è così.

Per chi ha un problema di tossicodipendenza o alcolismo, fare ricorso a delle sostanze tossiche vuol dire cercare di trovare una soluzione ad un disagio; questo disagio, o serie di disagi, ha radici ben profonde che risalgono, molto spesso, alla giovane età e a fattori legati a come si è cresciuti.

A fronte di difficoltà interiori, la persona escogita delle soluzioni che possano aiutarla a stare meglio o a mettere, anche se temporaneamente, da parte queste preoccupazioni; ogni qual volta cerca di risolvere un problema, e non ci riesce, si butta sempre più giù di morale fino a perdere totalmente di autostima e fiducia in sè stessa.

Ad un certo punto della sua vita, o a causa di influenze familiari o per conoscenze sbagliate, la persona scopre che con l'uso di droga o alcool riesce a "dimenticarsi" delle sue preoccupazioni; da quel momento in poi inizierà ad appoggiarsi a certe sostanze per ogni sorta di problema, dando il via alla tossicodipendenza o all'alcolismo.

Il Centro di Recupero Narconon Il Gabbiano, situato nella località di Torre dell'Orso, attraverso un programma riabilitativo aiuta chiunque abbia una dipendenza da droga o alcool a porre fine al proprio problema in modo completo e definitivo, sia da un punto di vista fisico che psicologico, andando a individuare e risolvere i motivi che stanno alla base dell'uso di droga o alcool; aiutarlo a capire perchè ha iniziato.

Per avere maggiori informazioni visita il sto: www.narconongabbiano.it