giovedì 22 agosto 2013

Disintossicazione Eroina


L'eroina può essere assunta in modi diversi: si può fumare, si può sniffare e si può iniettare; a prescindere da come venga usata crea una forte dipendenza e i danni, sia fisici che relazionali che ai vari aspetti della vita del tossicodipendente, sono perfettamente equiparabili.

La dipendenza dall'eroina è una tra le più difficili da eliminare perchè crea una dipendenza principalmente fisica che causa forti sintomi fisici legati all'interruzione della sua assunzione; è proprio il timore di questi dolori che, spesso, limita un tossicodipendente a chiedere aiuto ed entrare in un centro.

La soluzione che molti dipendenti dall'eroina provano è quella di appoggiarsi a sostanze sostitutive, nella speranza di superare i sintomi dell'astinenza ma, non appena provano a interromperne l'uso, si ritrovano ad avere sintomi di astinenza ancora peggiori e, a quel punto, hanno bisogno di continuare a fare uso di eroina.

Al Centro Narconon Il Gabbiano, la disintossicazione dall'eroina è totalmente naturale e non si fa ricorso nè a psicofarmaci nè, tantomeno, di droghe sostitutive. 


Utilizza una serie di integratori vitaminici e assistenze fisiche, per superare i sintomi dell'astinenza in modo tollerabile; una disintossicazione tramite saune, per eliminare la componente fisica della dipendenza; una riabilitazione psicologica, per andare a individuare e risolvere tutte le motivazioni che sottostanno all'origine dell'uso di droga.

Per avere maggiori informazioni visita il sito: www.narconongabbiano.it

Nessun commento: