venerdì 27 dicembre 2013

Narconon Gabbiano successi: Milko C.

 Narconon Gabbiano Successi
Al Narconon Gabbiano successi come quelli di Milko sono un grande motivo d'orgoglio per tutti coloro che vi lavorano, ma sono anche uno stimolo in più per tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, non si sono ancora decise a chiedere aiuto per risolvere il loro problema.

Ecco la testimonianza di Milko:

"Quando ho iniziato il programma di recupero al Narconon Gabbiano non ero sicuro di riuscire a resistere, ero convinto che fosse troppo tardi per rimediare a tutti i danni che avevo combinato a causa della mia tossicodipendenza

Ma andando avanti ho capito quanto sia importante non mollare mai e quanto possa essere gratificante scontrarsi e vincere le proprie paure e convinzioni.

Giorno dopo giorno, infatti, mi sono reso conto che tutta la sofferenza che portavo ai miei cari, era la conseguenza di un dolore che mi procuravo da solo.

Adesso, grazie al continuo sostegno di tutti i membri dello staff del Narconon Gabbiano, tutto questo dolore e tutti i sensi di colpa sono spariti completamente, sostituiti da una nuova consapevolezza legata alla presa di coscienza di quanto valgo, e tutto ciò che mi circonda appare diverso, come se fosse illuminato da una nuova luce che rende tutto più chiaro.

Il maggior beneficio che ho ottenuto durante il periodo trascorso al Narconon Gabbiano, è stato di carattere mentale perchè mi sono liberato da tantissimi pensieri negativi che mi deprimevano; ora riesco a concentrarmi meglio su ciò che mi circonda, riesco ad impegnarmi in quello che faccio e sono molto più determinato riguardo a cosa voglio fare e ottenere nella mia vita.

Ho capito che si possono commettere degli errori, ma che non è mai troppo tardi per rimediare e io, grazie a questo programma, ho ricominciato a seguire la giusta via in direzione di una nuova vita.

Grazie a tutti voi!"


Milko C.

Per avere maggiori informazioni visita il Narconon Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

venerdì 20 dicembre 2013

Centro Narconon Il Gabbiano testimonianze: Marco D.

 Centro Narconon Il Gabbiano testimonianze
Al Centro Narconon Il Gabbiano testimonianze come le parole di Marco, che ha appena completato il programma di recupero, sono ciò che spingono chi vi lavora a continuare nella costante lotta alla tossicodipendenza, ma sono anche una continua conferma dell’efficacia di questo programma:

Il successo, derivato dall’aver portato a termine questo percorso, è qualcosa che da un pò di tempo mancava nella mia vita.

Quello che ho raggiunto oggi, anche se mi sembrava impossibile, è assolutamente reale e so di averlo ottenuto con le mie sole forze, quindi è ancora più gratificante e soddisfacente.

Potrà sembrare scontato, ma voglio dirlo ugualmente: sono felice di essermi liberato dalla droga e da tutte quelle brutte situazioni che avevo creato in tanti anni di tossicodipendenza.

Ma questo successo è dovuto anche alle persone che mi hanno fatto conoscere il Centro Narconon Il Gabbiano e che hanno contribuito a rendere possibile questo momento di gioia; mi riferisco soprattutto alla mia famiglia che, da sempre, ha fatto tutto il possibile al solo scopo di vedermi stare bene.

Adesso, però, so come ripagarli di tutto questo perchè ho capito l’importanza di restituire ciò che la vita mi ha sempre dato e non credere che tutto mi sia dovuto.

Per mezzo del programma che ho fatto al Centro Narconon Il Gabbiano ho riscoperto chi sono e ho iniziato a conoscermi meglio, riscoprendo tutte quelle capacità che non riuscivo ad usare, ma sapevo benissimo di avere.

Sono contento si essere arrivato al termine poichè adesso potrò portare con me l’aiuto che mi avete dato e trasferirlo a chi sta vivendo il mio stesso problema e fargli capire quanto sia bello essere lucidi e stare bene.

Non smetterò mai di ringraziarvi.


                                                                                                           - Marco D. -

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

Narconon Gabbiano successi: Stefano C.

 Narconon Gabbiano successi
Al Narconon Gabbiano successi di un ragazzo come Stefano che, dopo aver completato il Programma Narconon, riferisce i risultati che ha ottenuto è un modo per avere la conferma dell’efficacia di questo metodo e servono da stimolo sia per chi lavora presso il Centro Narconon Gabbiano, ma anche per chi sta ancora decidendo cosa fare per risolvere la propria dipendenza:

Non ci sono parole per riuscire a trasmettere l’emozione che sto provando in questo momento, ma una cosa è certa: sono finalmente riuscito a confrontare il mio problema con l’alcool.

Oggi mi sto accorgendo che la vittoria più grande non è tanto dovuta al fatto di aver finito il mio programma di recupero, ma è legata al momento in cui ho oltrepassato il cancello del Centro Narconon Gabbiano perchè è in quel preciso momento che ho deciso di ritornare a vivere.

Sono tornato ad essere me stesso e, anche grazie a tutti gli operatori che mi sono stati accanto, sono riuscito ad abbattere quel muro che avevo costruito tra me e la vita.

Dopo anni vissuti a metà, diviso tra due realtà differenti che mi richiedevano di essere diverso da quello che realmente sapevo di essere, oggi sono riuscito a fare la scelta più giusta.

Ho scelto di vivere e camminare a testa alta, una volta e per sempre.

La sicurezza che ho acquisito in questi mesi è tale che sento il mio cuore, la mia mente e il mio spirito agire in perfetta armonia, come una serie di note ch vibrano all’unisono.

Onde evitare di sprecare parole, mi sento di dire solo un’altra cosa: grazie di cuore a tutti voi."

                                                                                                    - Stefano C. -

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Narconon Gabbiano.

Oppure chiama il Numero Verde per aiuto immediato.

Danni della cocaina sul naso

 Danni della cocaina sul naso
E' stato scritto tanto sui danni della cocaina e in questo periodo si parla tanto delle lesioni facciali e al naso.

Le lesioni riscontrate vanno da piccole perforazioni del setto nasale, fino a perforazioni maggiori che possono arrivare fino alla base del cervello associate, spesso, a rinite crostosa (conseguenza delle fuoriuscite di sangue successive all’assunzione di cocaina che si mescolano con le secrezioni della cavità nasale).

In alcuni casi la distruzione ha provocato il crollo del dorso nasale, la struttura ossea del naso non esiste più e la pelle è completamente priva di sostegno; provoca danni anche alla punta nasale, portando alla formazione di ulcere in grado di erodere completamente la cartilagine che divide le due narici.

I danni della cocaina possono provocare anche la perforazione del palato (si va da piccole perforazioni a lesioni di dimensioni più importanti), fino alla totale esposizione dell’osso palatale.

Dopo circa un’ora dall’ultima assunzione si attiva un meccanismo di morte cellulare programmata che, in condizioni normali, garantisce il ricambio delle cellule all’interno dell’organismo; in condizioni alterate, però, vengono interessate da questo meccanismo anche le cellule sane, di conseguenza il processo di guarigione delle ferite del naso si blocca.

Nel momento in cui smette l’assunzione di cocaina, si innesca un meccanismo di vasodilatazione (allargamento dei vasi sanguigni) alla quale si accompagna spesso fuoriuscita di sangue che si mescola con il muco bloccato nelle fosse nasali, questo causerà la formazione di voluminose croste.

La persona inizierà, quindi, a non respirare dal naso e a cercare di rimuovere le croste anche con oggetti taglienti ma, essendo il naso anestetizzato, si causano nuove lesioni che, in una ambiente di cellule attivate per la morte programmata, l’organismo non è in grado di riparare.

Il Centro Narconon Gabbiano, oltre a occuparsi di riabilitare una persona da un problema di tossicodipendenza, mette in guardia sui danni della cocaina e incitare le persone a non perdere tempo, ma fare subito qualcosa per evitare che la situazione possa degenerare.


Per avere maggiori informazioni sui danni della cocaina e sul programma di disintossicazione visita il sito del centro di disintossicazione dalla cocaina.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.


Come disintossicarsi dall'eroina

 Come disintossicarsi dall'eroina
Come disintossicarsi dall'eroina è ciò che tante persone che vivono un problema di tossicodipendenza, sia direttamente che indirettamente, si chiedono più spesso.

Nella maggior parte dei casi, la soluzione che viene maggiormente "sponsorizzata" è quella di fare ricorso a farmaci di tipo sostitutivo, presi in dosi sempre inferiori fino ad arrivare a assumerne più.

Il problema è che questi farmaci, essendo dei surrogati della stessa eroina, portano ad un'assuefazione e una dipendenza che, in molti casi e sotto certi aspetti, può essere ancora più difficile da sconfiggere.

Ma allora, come disintossicarsi dall'eroina?

La risposta più immediata, che viene data da chi ne fa uso, è: "Basta non usarla!"

Chi risponde in questo modo è disposto, armato di forza di volontà, a chiudersi in casa e cercare di superare i giorni dell'astinenza, convinto che una volta passato il desiderio fisico di fare uso di eroina, il problema è risolto.

Ma quello che succede è ben diverso.

In alcuni casi la persona, determinata a voler smettere, riesce a resistere ai disagi fisici dell'astinenza e a trattenersi dal costante desiderio di assumere eroina, per non buttare all'aria quello che ha ottenuto con tanta fatica e "sacrificio".

Altre volte, invece, la persona inizia ad affrontare l'astinenza...resiste il primo giorno, resiste al secondo giorno ma arrivato il terzo giorno, che spesso rappresenta il picco massimo di fastidio, decide di voler far cessare i dolori fisici nell'unico modo che conosce: usare eroina.

Situazioni del genere sono la prova che per capire come disintossicarsi dall'eroina è necessario rivolgersi a chi può dare tutte le risposte e l'aiuto necessario per eliminare definitivamente questa droga dalla propria vita.

Per fare ciò è necessario, innanzitutto, che la persona sia determinata a smettere, ma serve anche fare un lavoro di tipo sia fisico, finalizzato a superare l'astinenza e risolvere quel desiderio ossessivo (craving) di assumere eroina anche dopo aver recuperato il benessere fisico.

Dopodichè, bisogna aiutare la persona a scoprire i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e quali sono stati i disagi che l'hanno portata ad averne bisogno per potersi sentire meglio, a tal punto da diventarne dipendente.

Un centro di disintossicazione dall'eroina deve offrire un programma che faccia capire come disintossicarsi dall'eroina non possa essere un'impresa facile, nonostante la forza di volontà e la determinazione, soprattutto se fatto da soli.

Il Centro Narconon Gabbiano, infatti, attraverso le varie fasi del programma di recupero, aiuta la persona a risolvere tutti gli aspetti della dipendenza da eroina: fisicamente, grazie a delle saune specifiche, permette di spezzare quel legame chimico che è tra i principali responsabili delle ricadute e della dipendenza; e psicologicamente, permette di andare a porre rimedio a tutte quelle condizioni di disagio che la persona si porta dietro da una vita, consentendole così di liberarsene in modo definitivo e tornare a condurre un'esistenza serena, proiettata verso il futuro.

Scopri come disintossicarsi dall'eroina grazie ad un metodo efficace e naturale:
visita il sito del centro di disintossicazione dall'eroina.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per ricevere aiuto immediato.

lunedì 16 dicembre 2013

Centro Narconon Il Gabbiano recensioni: Luca D.

 Centro Narconon Il Gabbiano recensioni
Ogni giorno, al Centro Narconon Il Gabbiano recensioni come quelle di Luca, e di tutti coloro che hanno fatto il programma di recupero e risolto il loro problema di tossicodipendenza e alcolismo, rappresentano una testimonianza dell'efficacia di questo metodo di riabilitazione ma anche uno stimolo per tutte quelle persone che, nonostante il loro problema di dipendenza da droga e alcool, non sono ancora riuscite a fare il primo passo e chiedere una mano:


"Sono arrivato al Centro Narconon Il Gabbiano dopo anni di tossicodipendenza, durante i quali ho causato tanti danni, sia a me che alle persone a me vicine, e commesso tanti errori che mi hanno fatto vivere con un costante senso di colpa che tentavo di superare facendo uso di cocaina e alcool.

Grazie a questo percorso di recupero, giorno dopo giorno, sono riuscito a ritrovare fiducia in mè stesso e nelle mie capacità.

Ho ricominciato a provare quella tranquillità e quella serenità che per troppo tempo mi sono venute a mancare e che mi impedivano di avere a che fare con tutto ciò che riguarda la mia vita (famiglia, affetti, amicizie e ambizioni).

Mi sento molto più sicuro di me, sono riuscito a sconfiggere tutte quelle paure e incertezze che mi limitavano nel rapportarmi con gli altri; adesso sono perfettamente in grado di relazionarmi con le altre persone senza aver paura di esprimere il mio parere e battermi per ottenere ciò che ritengo sia giusto.

Ciò che ho capito è che tutto quello che ho ottenuto nei mesi trascorsi al Centro Narconon Il Gabbiano, successi, miglioramenti, benessere e felicità, non è altro che una base di partenza, un primo passo che mi permetterà di cominciare il mio nuovo percorso di vita.

Ovviamente sono io ad aver raggiunto tutto ciò, ma non posso fare a meno di ringraziare tutti membri dello staff che, ognuno in modo diverso, mi hanno dato un pezzo del loro modo di vedere la vita e mi hanno costantemente sostenuto, incoraggiato ed aiutato a capire quanto sia bella la vita.

Grazie per tutto quello che fate!"

Luca D.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

domenica 8 dicembre 2013

Narconon Il Gabbiano recensioni: Stefania V.

Narconon Il Gabbiano recensioni
Praticamente ogni giorno, al Narconon Il Gabbiano recensioni come quelle di Stefania, e di tutti quelli che hanno potuto sperimentare questo metodo di riabilitazione, sono una continua e costante dimostrazione dell'efficacia del programma Narconon, ma anche uno stimolo in più per affidarsi ad un centro specializzato e risolvere il proprio problema di tossicodipendenza o di alcolismo:

"Prima di arrivare al Centro Narconon Il Gabbiano mi sentivo intrappolata, incollata ad una grandissima ragnatela che mi faceva vivere, giorno per giorno, perseguitata dai i miei sensi di colpa per tutto quello che avevo fatto di male in passato, sia a me stessa che alle persone a me care.

Man mano che andavo avanti col programma, però, mi sono sentita rinascere e libera come non sono stata mai, ma non quella finta libertà che credevo di avere quando usavo cocaina.

Parlo di Libertà con la 'L' maiuscola, quella che mi permette di essere me stessa.

Ho iniziato a guardare e apprezzare tutto quello che mi circonda e a gioire anche delle cose che reputavo banali che, adesso, riconosco importanti solo perchè esistono.

Arrivata alla fine di questo percorso, provo un'emozione enorme che difficilmente si può esprimere a parole e una grande gioia, sia per ciò che ho fatto ma anche nel vedere i miei familiari contenti di me.

Mi sento una persona nuova, più forte e che è in grado di prendere autonomamente le giuste decisioni e di scegliere razionalmente ciò che voglio dalla vita.

Ma soprattutto, e non mi stancherò mai di ripeterlo, mi sento libera da tutti i vincoli imposti dalla droga, sono sicura nell'affrontare il mio futuro in modo sereno insieme alle persone che mi vogliono bene e che, per troppo tempo, avevo messo da parte.

Ringrazio infinitamente tutte le persone che, al Centro Narconon Il Gabbiano, hanno fatto di tutto per farmi stare bene e che mi hanno permesso di ritrovare quella Stefania che credevo fosse ormai persa.

Mille e mille grazie!"

                                                                                                               Stefania V.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per aiuto immediato.

lunedì 2 dicembre 2013

Centro Narconon Il Gabbiano opinioni: Nicoletta C.

 Centro Narconon Il Gabbiano Opinioni
Al Centro Narconon Il Gabbiano opinioni come quelle di Nicoletta, che ha portato a termine il programma di recupero, sono uno stimolo per tutte quelle persone che vivono, direttamente o indirettamente, un problema di dipendenza da droga o alcool e che non hanno ancora deciso di fare il primo passo per farsi aiutare, ma sono anche una prova dell'efficacia di questo metodo di riabilitazione:

" Ricordo benissimo l'inizio di questo percorso come fosse ieri, eppure sono passati alcuni mesi...

Sono arrivata al Centro Narconon il Gabbiano in condizioni disastrose, la mia vita era totalmente pervasa da un'aura di depressione, e da un senso di sconfitta, che cercavo di spazzare via con l'alcool.

Giorno dopo giorno, passo dopo passo, con costanza e determinazione sono arrivata fino alla fine di questo splendido viaggio che mi ha riempito la vita e restituito la dignità che stavo perdendo.

Questo cammino l'ho percorso sempre in modo combattivo, superando anche i momenti difficili con forza di volontà e testardaggine, spinta dall'amore per mia figlia che mi ha dato l'energia necessaria per non lasciarmi abbattere.

Uno dei miei scopi, per tutta la durata del mio programma di recupero, è stato quello di volermi fare vedere da mia figlia non come ero quando vivevo nel baratro dell'alcolismo, ma per come sono ora: una donna, una figlia e una mamma più responsabile che è capace di capire, razionalizzare e che sa affrontare le cose in modo trasparente.

Oggi mi sento una persona viva, piena di energia e di forza perchè ho capito di essere io l'unica causa di tutte le mie azioni e solamente io posso decidere della mia vita.

Ringrazio tutto il Centro Narconon Il Gabbiano, sia lo staff che tutti gli amici che mi hanno dato un pezzo del loro cuore e che hanno sempre creduto in me.

Grazie!"

                                                                                                                    Nicoletta C.

Per avere maggiori informazioni visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796.