venerdì 20 dicembre 2013

Come disintossicarsi dall'eroina

 Come disintossicarsi dall'eroina
Come disintossicarsi dall'eroina è ciò che tante persone che vivono un problema di tossicodipendenza, sia direttamente che indirettamente, si chiedono più spesso.

Nella maggior parte dei casi, la soluzione che viene maggiormente "sponsorizzata" è quella di fare ricorso a farmaci di tipo sostitutivo, presi in dosi sempre inferiori fino ad arrivare a assumerne più.

Il problema è che questi farmaci, essendo dei surrogati della stessa eroina, portano ad un'assuefazione e una dipendenza che, in molti casi e sotto certi aspetti, può essere ancora più difficile da sconfiggere.

Ma allora, come disintossicarsi dall'eroina?

La risposta più immediata, che viene data da chi ne fa uso, è: "Basta non usarla!"

Chi risponde in questo modo è disposto, armato di forza di volontà, a chiudersi in casa e cercare di superare i giorni dell'astinenza, convinto che una volta passato il desiderio fisico di fare uso di eroina, il problema è risolto.

Ma quello che succede è ben diverso.

In alcuni casi la persona, determinata a voler smettere, riesce a resistere ai disagi fisici dell'astinenza e a trattenersi dal costante desiderio di assumere eroina, per non buttare all'aria quello che ha ottenuto con tanta fatica e "sacrificio".

Altre volte, invece, la persona inizia ad affrontare l'astinenza...resiste il primo giorno, resiste al secondo giorno ma arrivato il terzo giorno, che spesso rappresenta il picco massimo di fastidio, decide di voler far cessare i dolori fisici nell'unico modo che conosce: usare eroina.

Situazioni del genere sono la prova che per capire come disintossicarsi dall'eroina è necessario rivolgersi a chi può dare tutte le risposte e l'aiuto necessario per eliminare definitivamente questa droga dalla propria vita.

Per fare ciò è necessario, innanzitutto, che la persona sia determinata a smettere, ma serve anche fare un lavoro di tipo sia fisico, finalizzato a superare l'astinenza e risolvere quel desiderio ossessivo (craving) di assumere eroina anche dopo aver recuperato il benessere fisico.

Dopodichè, bisogna aiutare la persona a scoprire i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e quali sono stati i disagi che l'hanno portata ad averne bisogno per potersi sentire meglio, a tal punto da diventarne dipendente.

Un centro di disintossicazione dall'eroina deve offrire un programma che faccia capire come disintossicarsi dall'eroina non possa essere un'impresa facile, nonostante la forza di volontà e la determinazione, soprattutto se fatto da soli.

Il Centro Narconon Gabbiano, infatti, attraverso le varie fasi del programma di recupero, aiuta la persona a risolvere tutti gli aspetti della dipendenza da eroina: fisicamente, grazie a delle saune specifiche, permette di spezzare quel legame chimico che è tra i principali responsabili delle ricadute e della dipendenza; e psicologicamente, permette di andare a porre rimedio a tutte quelle condizioni di disagio che la persona si porta dietro da una vita, consentendole così di liberarsene in modo definitivo e tornare a condurre un'esistenza serena, proiettata verso il futuro.

Scopri come disintossicarsi dall'eroina grazie ad un metodo efficace e naturale:
visita il sito del centro di disintossicazione dall'eroina.

Oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 per ricevere aiuto immediato.