martedì 14 febbraio 2017

Come Risolvere la Tossicodipendenza

Molte persone credono che per risolvere un problema di tossicodipendenza possa bastare sospendere l'assunzione di droga, superare l'astinenza e attendere che cessi il desiderio di farne nuovamente uso.

Un tentativo del genere, però, non prende in considerazione il problema nella sua completezza, perchè oltre all'uso di droga in sè, ci sono dei ben precisi meccanismi che non possono essere risolti facendo affidamento alla sola forza di volontà.

Sospendere l'uso di droghe da soli non è impossibile ma è molto difficile perchè possono esserci dei momenti, soprattutto durante i primi giorni, in cui la persona può essere tentata ad usare nuovamente droga e ricadere nella dipendenza.

Senza dubbio, per liberarsi concretamente dalla schiavitù della tossicodipendenza la volontà individuale è di fondamentale importanza ma, sicuramente, non è sufficiente.

La cosa corretta da fare è quella di affidarsi a degli esperti che siano in grado di garantire alla persona il supporto necessario per smettere di usare droga e aiutarla a risolvere i motivi che l'hanno indotta a farne uso in primo luogo.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;