martedì 7 febbraio 2017

Dipendenza da Cocaina e Stati d'Ansia

Quando una persona fa uso di cocaina, in un primo momento il cervello reagisce cercando di ridurre al minimo gli effetti della sostanza.

Man mano che l'uso di cocaina viene continuato, le cellule nervose si modificano sia nella forma che nel loro funzionamento e vanno a modificare il modo in cui la persona percepisce gli effetti di questa sostanza.

Nel primo periodo di consumo di cocaina, la persona associerà all'uso di questa droga una sensazione di piacere che, però, diverrà sempre più difficile da sperimentare proprio perchè il cervello inizia a "riconoscerla" e, di conseguenza, ne esigerà in quantità superiori.

Le sensazioni di ansia che si manifestano sotto l’effetto di cocaina sono un effetto diretto del funzionamento alterato di alcune aree cerebrali e rappresentano un chiaro sintomo di dipendenza da cocaina.

I cambiamenti causati dalla cocaina in determinate aree del cervello causano sintomi di tipo ansioso e altri sintomi sgradevoli di astinenza che, generalmente, portano la persona a continuare a fare uso di cocaina e alimentano una dipendenza che diventa sempre più pressante.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionecocaina.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da cocaina e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;