mercoledì 8 febbraio 2017

Le Nuove Tossicodipendenze

Ormai stiamo vivendo in un epoca in cui la droga è diventata qualcosa di pressochè normale a tal punto che l'uso di alcune sostanze non viene visto come qualcosa di preoccupante.

Ma quello che desta preoccupazione, e su cui tutti dovrebbero mettere la giusta attenzione, è il continuo proliferare di nuove droghe (come la ketamina, l'MDMA, la metanfetamina, i vari cannabinoidi sintetici e l'ecstasy) che, avendo modalità d'assunzione del tutto differenti dalle classiche sostanze d'abuso (come la cocaina e l'eroina, giusto per citare le più "famose"), danno l'impressione di non costituire un vero problema...ma non è esattamente così.

Droghe come la ketamina, l'ecstasy, le metanfetamine e tutte le droghe sintetiche, provocano gravissimi danni alla salute, sia a livello fisico che mentale, e portano all'insorgere di una rapida dipendenza.

Trattandosi di sostanze completamente sintetiche, causano effetti non sempre prevedibili e, in molti casi, anche irreversibili.

Queste droghe stanno rovinando il futuro di tantissime persone, parecchie delle quali sono ragazzi e ragazze di giovane età che, in cerca di un modo per colmare un vuoto della loro vita, si convincono che usare droga in modo occasionale, sia solamente un modo per uscire dalla routine di tutti i giorni.

Onde evitare che tale fenomeno si continui a diffondere, bisogna mettere in atto un'adeguata opera di informazione sui reali rischi a cui si va incontro facendo uso di droga, ma è altresì necessario agire tempestivamente per aiutare tutti coloro che sono già caduti nella trappola della tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;