mercoledì 17 maggio 2017

Cannabis: Droga Leggera?

Sono anni che la cannabis viene considerata una "droga leggera", ma i numerosi casi di persone che manifestano gravi conseguenze a seguito dell'uso di questa droga, riaprono la questione sulla sua pericolosità.

Da numerosi studi condotti da ricercatori di tutto il mondo, la cannabis (ed i suoi derivati marijuana e hashish) danneggia le parti del cervello deputate alla memoria e alle emozioni.

Dai risultati di tali ricerche, inoltre, è emerso che in alcune aree del cervello di non fumatori, c’è maggiore ''materia grigia'' (massa cerebrale) rispetto che nei fumatori.

Tale differenza è legata ad una ridotta dimensione di alcune strutture cerebrali responsabili della gestione dei meccanismi di difesa (ad esempio paura ed aggressività) e della memoria. (fonte American Medical Association)

L'uso di cannabis, inoltre, si è dimostrato responsabile dell'insorgenza di segni di instabilità mentale che, in molti casi, sono sfociati in vere e proprie crisi psicotiche.

Questi risultati dimostrano che la cannabis non ha effetti solo temporanei sul cervello ma, potenzialmente, può modificarne il funzionamento in maniera permanente.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.disintossicazionedroga.com oppure 

Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 gg su 7

Se hai problemi di dipendenza da droga e non sai come fare a smettere;
Se, dopo vari tentativi, sei ricaduto nella dipendenza e pensi di non farcela;
Se un tuo caro ha problemi di dipendenza ma non sai come fare per aiutarlo;